L'Oriente di Maria

Callas 21 - 23

Venerdì, 25 Giugno, 2021
L'Oriente di Maria

Concerto lirico parte della rassegna "Callas 21-23"
Venerdì 25 giugno 2021, ore 21:00 a Sirmione, presso le Grotte di Catullo, Prato della Pelosa

Apertura delle Celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Maria Callas

Orchestra Virgilio Ranzato diretta dal Maestro Jacopo Rivani
Chiara Isotton, soprano, Simone Frediani, tenore

Presenta Fabio Larovere

In collaborazione con il Concorso Lirico Internazionale Mario Orlandoni di Como
Il Comune di Sirmione apre le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Maria Callas, un assaggio del denso calendario di appuntamenti che conosceremo il 24 giugno, con una conferenza stampa dedicata.

L’Oriente di Maria - La Divina Emozione: un tuffo nelle sfumature e nei suoni d’Oriente con le più belle arie tratte da Madama Butterfly e da Turandot di Giacomo Puccini è il primo evento di un importante percorso che ha inizio nell’estate 2021 e che si concluderà nel 2023, anno in cui si festeggeranno i 100 anni dalla nascita della Divina.

Sul grande palco allestito nel Prato della Pelosa, uno degli scorci più belli delle Grotte di Catullo si esibirà l’Orchestra Virgilio Ranzato composta da 30 giovani musicisti (under 35) e diretta dal giovane, ma già affermato, Maestro Jacopo Rivani.

Il prestigioso ensemble è completato da Chiara Isotton, soprano e Simone Frediani, tenore.

Il legame tra Maria Callas e Sirmione rimane profondo e indissolubile.

Il ricordo di Maria Callas nei sirmionesi che hanno avuto il piacere di incontrarla è immutato e l’amore che Sirmione nutre nei confronti dell’Artista che ha scritto pagine speciali nella storia dell’opera cresce di anno in anno e sarà ulteriormente alimentato dalle celebrazioni che il Comune di Sirmione ha organizzato.

Il concerto sarà ripreso dalle telecamere di SKY Classica e trasmesso nei giorni successivi.
E’ possibile riservare il proprio posto scrivendo a cultura@sirmionebs.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’ingresso è gratuito con prenotazione necessaria per consentire il corretto allestimento della location e la gestione della platea nel totale rispetto delle regole anti Covid19.

Info e prenotazioni:
Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Sirmione, tel. 030 9909 184 | cultura@sirmionebs.it

L'Oriente di Maria - comunicato stampa

Note: Scarica l'allegato