Medea in via Milano

Un salto nel mito! Festival estivo tra teatro e danza

da Giovedì, 4 Luglio, 2019 a Domenica, 14 Luglio, 2019
Medea in via Milano
Dal 4 al 14 luglio 2019, nel programma della rassegna "Un salto nel mito!", il Centro Teatrale Bresciano, in collaborazione con Teatro dei Borgia, presenta lo spettacolo itinerante "Medea in via Milano". Partenza da Via Nullo (incrocio Via Milano) e spostamento nei giorni seguenti per la città, con spettacoli alle ore 21:30 e, nei giorni di doppia replica, alle ore 20:00 e 22:30.
 
Medea in via Milano non è un semplice spettacolo: è un’esperienza umana che scuote e attraversa lo spettatore, chiamato a condividere per poco più di un’ora lo spazio di un furgone insieme a pochi altri viaggiatori e a una giovane donna che racconta la storia di una ragazza migrante, scappata dal proprio paese, arrivata in Italia e finita a prostituirsi per amore di un uomo da cui si crede ricambiata e da cui ha due figli. Quella ragazza è Medea. Una Medea che ci racconta una storia antica e contemporanea: una storia di sopraffazione, solitudine, speranze deluse e amore.
 
All’interno del veicolo scorre un racconto interiore ed emozionante, intimo e mitico ad un tempo. All’esterno scorre la strada. Un viaggio che mescola immaginario e reale, elementi del passato e del presente, temi sociali e teatro d’arte. Una Medea dei nostri giorni – interpretata con sentimento e umanità dalla bravissima Elena Cotugno – che ci conduce per mano nei luoghi della prostituzione, a guardare in faccia la realtà delle molte, troppe donne trattate come merce, troppo spesso straniere agli sguardi e all’empatia di noi che passiamo.
 

Luogo dell'evento

Via Francesco Nullo

Allegati

Medea in via Milano - Locandina

Note: Scarica l'allegato

Data: 04/07/2019 Ultima modifica: Dom, 30/06/2019 - 00:01