mostra fotografica in ricordo di Amos Turla

da Sabato, 7 Dicembre, 2019 a Domenica, 15 Dicembre, 2019
Mostra fotografica il cammino della madonna della ceriola
Da sabato 7 dicembre fino a domenica 15 dicembre, sarà aperta al pubblico la mostra fotografica “Il cammino della Madonna della Ceriola”, in ricordo di Amos Turla, curata dal fotografo Luigi Mazzoleni, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, nelle sale del Centro di Informazione e Promozione Turistica di Peschiera Maraglio a Monte Isola.
Dal 1924, anno dell’incoronazione della statua, fino ai giorni nostri; immagini che molto spesso fotografano gli stessi volti, che vedono gli stessi protagonisti nelle diverse fasi della loro età: una tradizione che invecchia con la sua popolazione.

Nel giorno dell’inaugurazione, sabato 7 dicembre alle ore 15,30 la mostra sarà presentata dal presidente dell’associazione Giovane Isola Turla Erica, seguiranno gli interventi di Don Davide Ottelli, parroco di Monte Isola, per una ricostruzione religiosa e storica di questa tradizione, e Luigi Mazzoleni curatore della mostra per portare alla luce la forza delle opere nel contesto della Fede.

L’evento è patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia, dal Comune di Monte Isola, dalla Comunità Montana del Sebino Bresciano e dalla Navigazione Lago d’iseo.

Accompagna la mostra un video di presentazione con le immagini più significative della processione avvenuta lo scorso agosto.

Per informazioni chiamare il numero +39 3381386091 (Michele Turla), scrivere una mail a info@giovaneisola.it o visitare il sito www.giovaneisola.it.

Note: Locandina

Data: 07/12/2019 Ultima modifica: Gio, 12/12/2019 - 09:23