Emozioni sulla tela

da Domenica, 31 Marzo, 2019 a Mercoledì, 1 Maggio, 2019
Personale d’arte contemporanea di Ulisse Gualtieri
Domenica 31 marzo 2019, presso lo Spazio Arte Villa Fenaroli a Rezzato, inaugurazione della mostra "Emozioni sulla tela", personale d’arte contemporanea del maestro Ulisse Gualtieri.

L'iniziativa, organizzata dall’Associazione Arte Cultura "Ars Vivendi" di Brescia, con il patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Rezzato, dell’Associazione Artisti Bresciani e dell'Associazione Artisti Cremonesi, è stata curata dalla prof.ssa Rosa Lardelli. Presentazione critica di Andrea Barretta (giornalista e scrittore, editorialista, saggista, critico e curatore d’arte). Interventi della prof.ssa Maria Do (guida museale) e del prof. Ugo Nappi (Presidente dell’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi).

Nell'occasione, il pittore cremonese Ulisse Gualtieri, esporrà una ventina di opere tutte importanti e accuratamente scelte per illustrare i suoi temi preferiti. Le composizioni sono il risultato del suo bagaglio cognitivo ed espressivo, che ha l’esigenza di produrre opere liriche ed essenziali.
Gualtieri, in una scena, quasi sempre quadrata, crea uno spazio soggettivo e psicologico con l’uso del colore considerato come luce, per creare sensazioni di profondità; i suoi dipinti assumono una dimensione onirica funzionale ad evidenziare spiccate abilità espressive.

Entrata libera e gratuita.

Dal 31 marzo al 1° maggio 2019, dalle ore 10.00 alle 22.00, Villa Fenaroli - via Mazzini, 14 - Rezzato (Bs)

Note: Scarica l'invito

Data: 31/03/2019 Ultima modifica: Ven, 29/03/2019 - 21:00