Pluralità Espressive di Lionella Parolari

A cura di Claudio Cerritelli

da Sabato, 16 Novembre, 2019 a Mercoledì, 4 Dicembre, 2019
Pluralità Espressive di Lionella Parolari

Inaugurazione sabato 16 novembre alle ore 18.00 della mostra personale di Lionella Parolari intitolata «Pluralità espressive» che resterà aperta all’AAB fino al 4 dicembre 2019.
La mostra rappresenta una nuova significativa tappa nell’attività di questa artista che, dopo un lungo impegno professionale nel settore della comunicazione e della pubblicità, da alcuni anni è tornata a coltivare la passione per l’arte manifestatasi fin dalla gioventù, coltivata con gli studi all’Istituto d’arte e all’Accademia di Brera e poi, ininterrottamente, con la frequentazione di artisti, collezioni, musei.

Nelle opere di Lionella Parolari, si affacciano dunque «la memoria di viaggi in terre lontane, gli orizzonti di cielo e il profilo dei borghi, i labirinti intricati della natura, alberi e vegetazioni inserite nel tessuto urbano, icone sospese come sogni di un mondo migliore».

Durante l’apertura della mostra, giovedì 28 novembre alle ore 18, nella sede dell’AAB, il critico d’arte Fausto Lorenzi presenterà il libro d’artista «Paesaggi che si pensano in noi» realizzato a quattro mani da Attilio Forgioli e Lionella Parolari.
 
La mostra di Lionella Parolari «Pluralità espressive» è aperta - nella sede dell’AAB in vicolo delle Stelle 4 a Brescia - fino al 4 dicembre, tutti i giorni (lunedì escluso) dalle 16 alle 19.30.

L’ingresso libero.

 

Mappa

Allegati

Pluralità Espressive di Lionella Parolari

Note: Programma

Data: 16/11/2019 Ultima modifica: Mar, 12/11/2019 - 10:42