Premio Cesare Trebeschi: L'arte del bene comune - 1° edizione 2021

da Sabato, 30 Gennaio, 2021 a Venerdì, 30 Aprile, 2021
Premio Cesare Trebeschi: L'arte del bene comune

"Premio Cesare Trebeschi: L'arte del bene comune. La sostenibilità vista dai giovani". Dal 30 gennaio al 30 aprile 2021.

L’edizione 2021 ha come tema “La sostenibilità vista dai giovani”ed è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Città di Brescia e della Provincia di Brescia.

Il tema centrale del concorso - che vuole trasmettere ai giovani e attualizzare i valori che hanno guidato la vita di Cesare Trebeschi, politico e amministratore- è la responsabilità sociale intesa come educazione alla comunità, alla sostenibilità ambientale e sociale.

L’obiettivo è quello di rafforzare una visione della società aperta, condivisa e solidale, capace di dialogare costruttivamente per realizzare il bene comune.

L’urgenza di non perdere questa preziosa eredità ha convinto gli organizzatori a privilegiare quei linguaggi diretti e creativi, con i quali i giovani amano esprimersi e che potranno essere veicolati anche attraverso i canali social.

La premiazione avverrà a Brescia nel mese di aprile 2021, in luogo e data da definirsi, con le modalità consentite dalla situazione sanitaria del momento.

E’ possibile partecipare con opere fotografiche e video.

Le opere potranno essere realizzate dai singoli studenti e/o dal gruppo classe.

Ogni partecipante o classe partecipante potrà inviare un massimo di due opere.

Le opere dovranno essere spedite via e-mail all’indirizzo info@premiotrebeschi.it entro il 10 marzo 2021, allegando i pdf firmati delle autocertificazioni e delle liberatorie.

Tutta la documentazione cliccando il seguente link.

Note: Programma

Note: Locandina