Scatti d'Ingegno 2019: L'Ingegneria e il cambiamento climatico

Concorso Fotografico - Raccontare il valore delle opere di ingegneria attraverso le immagini

da Lunedì, 1 Luglio, 2019 a Lunedì, 30 Settembre, 2019
Scatti d'Ingegno 2019: L'Ingegneria e il cambiamento climatico
La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri, di Regione Lombardia e della Provincia di Brescia, organizza la terza edizione di "Scatti d'ingegno", un concorso fotografico per invitare a raccontare il valore delle opere di Ingegneria attraverso le immagini.

Poiché il valore è la misura della soddisfazione di un bisogno attraverso un prodotto e/o un servizio; il tema proposto vuole svelare l’esistenza, il funzionamento e l’utilizzo delle opere di ingegneria, con l’obiettivo di rendere consapevoli le persone della loro diffusione, della caratterizzazione di ogni momento della nostra vita e di quanto siano altresì determinanti ed indispensabili per soddisfare i bisogni quotidiani dei cittadini, contribuendo al progresso civile, scientifico, tecnologico e allo sviluppo dell’economia.

Si propone quindi il tema “esistenza, funzionamento, utilizzo delle opere di Ingegneria e il cambiamento climatico” per raccontare il loro valore come misura della soddisfazione dei bisogni dei cittadini e come patrimonio della comunità, spesso invisibile alle persone.

Il concorso è aperto a tutte le persone fisiche maggiori di età. La partecipazione è gratuita.

Consegna fotografie dal 1 luglio al 30 settembre 2019

Informazioni su: www.ordineingegneri.bs.it

In allegato, la locandina, il regolamento ed il modulo di iscrizione al concorso.

Scatti d'Ingegno 2019 - Locandina

Scatti d'Ingegno 2019 - Regolamento