Talent Music Summer Festival 2019

Quarta Edizione

da Venerdì, 5 Luglio, 2019 a Venerdì, 9 Agosto, 2019
Talent Music Summer Festival 2019

Dal 5 luglio al 9 agosto, l’Accademia internazionale di musica Talent Music Master Courses, in collaborazione con il Museo Diocesano e con il patrocinio del Comune di Brescia, della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia, presenta la quarta edizione del Talent Music Summer Festival, con l’obiettivo di valorizzare il centro storico della città all’insegna della grande tradizione della musica classica.

Due, infatti, le prestigiose location scelte per i concerti di alcuni dei più grandi docenti di musica impegnati in questa edizione ad esibirsi con i loro allievi.

• I concerti SOLISTICI E CAMERISTICI si svolgeranno, come da tradizione, presso il Salone Monumentale del Refettorio del Museo Diocesano, dal 9 luglio all'1 agosto, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì di ogni settimana, alle ore 21.00.

• I concerti ORCHESTRALI DI MUSICA SINFONICA si terranno, invece, presso la prestigiosa Chiesa di Santa Maria del Carmine a Brescia (grazie alla sinergia sviluppata con l’Associazione Amici Chiesa del Carmine), dal 5 luglio al 9 agosto, ogni venerdì, alle ore 21.00.

Nell'ambito del Festival, da ricordare anche l'appuntamento, domenica 4 agosto, con la terza edizione del Brescia Classica International Piano Competition. Il concorso internazionale di pianoforte che, organizzato dall'Accademia musicale "Talent Music Master Courses" vuole aiutare giovani pianisti a mostrare il proprio talento e sostenerli nella realizzazione dei propri sogni.

Dopo la breve pausa ad agosto, il Talent Music Summer Festival riprenderà dal 19 agosto al 28 settembre 2019.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Per informazioni:
info@talentsummercourses.it

Talent Music Summer Festival 2019 - Concerti alla Chiesa di Santa Maria del Carmine

Note: Scarica il programma

Talent Music Summer Festival 2019 - Concerti al Museo Diocesano