Formazione professionale per bibliotecari: due nuovi corsi in partenza in autunno

Biblioteca

Ad ottobre verranno avviati due nuovi corsi di formazione professionale per bibliotecari, curati rispettivamente dallo IAL di Brescia e dal CR.Forma di Cremona, con il supporto anche della Provincia di Brescia

I percorsi formativi, attraverso contributi teorico-pratici, sono finalizzati a fornire competenze specifiche per la gestione di una moderna biblioteca di pubblica lettura.

L’iter formativo ha come riferimento le indicazioni di Regione Lombardia nell’ambito della formazione professionale: al termine, quindi, a seguito di una prova di accertamento, sarà rilasciato l’attestato regionale di acquisizione delle competenze.

Il corso IAL si articolerà in lezioni teoriche, tirocinio/stage e visite guidate con una durata di 800 ore (dal 17 Ottobre 2022 al 16 Giugno 2023). Prevista la frequenza obbligatoria dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 13:00. Il corso si terrà presso la sede dello “IAL LOMBARDIA Innovazione-Apprendimento-Lavoro” in via Castellini, 7 25123 Brescia.

Il corso Cr.Forma si artcolerà su 950 ore (delle quali 200 di tirocinio) dal 3 Ottobre 2022 al 12 Maggio 2023 presso la sede di Cremona.

 

Per informazioni e iscrizioni si rimanda ai link e ai siti delle agenzie formative:

https://www.ialombardia.it/corsi/corso-per-bibliotecario-catalogatore/

https://www.crforma.it/formazione-adulti/restauro-beni-culturali/operatore-di-biblioteca-e-catalogazione/

Allegati

Corso di formazione professionale per bibliotecari - Brescia

Note: scarica allegato

Operatore di Biblioteca e Catalogazione - Cremona

Note: scarica allegato

Data: 12/08/2022 Ultima modifica: Lun, 05/09/2022 - 10:26
Fonte: Ufficio Biblioteche