Apertura Passo Crocedomini - Lato Gaver

Nella serata di domani, 2 Luglio 2021, verrà riaperta la strada provinciale SPBS 669 “DEL PASSO DI CROCEDOMINI”: si potrà raggiungere il Passo Crocedomini anche dal Gaver.

Il passo è stato chiuso perché era stato rinvenuto un cedimento di 70 m della sede stradale causato dalle valanghe durante il periodo invernale.

Al fine di consentire un transito ai veicoli durante la stagione estiva, è stata creata una pista provvisoria di 2,50 m di larghezza sul sedime compattato della strada provinciale.

Sentito il parere del geologo incaricato, a monte della sede stradale è stata creata una scogliera di massi a sostegno della scarpata, mentre a valle sono stati posati new jersey in cemento a delimitazione della pista.

A settembre inizieranno i lavori per la sistemazione definitiva.

In allegato ordinanza n.2335/2021

Ordinanza n.2335/2021