Inaugurazione Passerella Ciclopedonale - Località Isola

Inaugurazione Passerella Ciclopedonale Località Isola

Un nuovo ponte a Malegno sulla Ciclovia dell'Oglio verrà inaugurato sabato 23 novembre 2019 alle ore 10,30.

Il progetto è stato finanziato e realizzato da Provincia di Brescia e dal Comune di Malegno. Con la collaborazione di Regione Lombardia, Comunità Montana di Valle Camonica e Comune di Breno.

La ciclabile più bella d'Italia, che si è aggiudicata la quarta edizione dell’Oscar italiano del cicloturismo - l’Italian Green Road Award - avrà il suo ponte che collega Malegno e la media Valcamonica con l'Altopiano del Sole.

Il ponte, in acciaio, lungo 35 metri e dal peso di 38 tonnellate, verrà intitolato all'ex sindaco del paese camuno, Ales Domenighini.

Una pista, quella dell'Oglio, che affascina molti, tanto che, nei primi nove mesi dell'anno è stata percorsa da 150 mila persone.

Per l'occasione, apertura straordinaria del Parco Archeologico di Spinera (Breno), grazie alla Soprintendenza ai Beni Archeologici.

Locandina - Inaugurazione Passerella Ciclopedonale Località Isola

Note: scarica allegato