Ordinanze a seguito degli eventi alluvionali in Valle Camonica

A seguito delle intense piogge della scorsa notte sono esondati due torrenti che hanno portato fango e detriti lungo la strada provinciale SPBS 42 “DEL TONALE E DELLA MENDOLA”. Vista la quantità di materiale presente lungo la strada provinciale si è reso necessario, fin dalle prime ore di questa mattina, sospendere la circolazione stradale dal km 90+800 AL KM 92+000, nei territori dei comuni di Niardo e di Braone.

Da questa notte sono all’opera tre squadre di operai dell’impresa di manutenzione della zona con pale meccaniche al fine di rimuovere i detriti dalla strada che verrà riaperta solo al termine dei lavori. Il transito è consentito ai residenti ed ai mezzi autorizzati per il soccorso e per le operazioni di sgombero materiali.

Sempre durante la notte di ieri è avvenuto uno smottamento franoso del terreno posto a monte della carreggiata stradale al km 5+800 lato sinistro della SP 6 "CEDEGOLO – CEVO – SAVIORE D.A." in territorio del comune di Cevo. Parte del materiale franato è stato spostato a monte della strada al fine di consentire il passaggio, a senso unico alternato a vista, nella corsia a valle.

Seguiranno i lavori per la rimozione completa del materiale e per il consolidamento del versante.

In allegato le relative ordinanze.

Ordinanza chiusura SPBS 42

Note: Scarica l'allegato