Sgombero precauzionale della SP BS 345 da località Campolaro alla località Nodano il 1 gennaio

Continuano i lavori per liberare dalla neve e dalle valanghe la strada SPBS 345 “DELLE TRE VALLI” nel tratto da Campolaro a Bazena nei comuni di Breno e Bienno. Oggi, forse a seguito dell’irraggiamento solare, si è staccata un’altra piccola valanga nel tratto già pulito.

Le previsioni meteorologiche indicano però un peggioramento delle condizioni nei prossimi due giorni, con precipitazioni nevose abbondanti. E’ possibile quindi che anche il tratto appena aperto venga di nuovo chiuso per il pericolo valanghe.

Domani, 1 gennaio 2021, il nivologo incaricato dalla Provincia effettuerà un sopralluogo per la verifica delle condizioni della neve sui versanti a monte della strada provinciale al termine del quale valuterà se mantenere aperto o meno il tratto di strada dalla prog.va KM 71+000 (LOCALITÀ CAMPOLARO) alla prog.va KM 73+200 (LOCALITÀ NODANO).

Si chiede quindi alla popolazione che ha raggiunto Campolaro di lasciare le case e scendere a valle prima delle ore 14.00 di domani venerdì 1 gennaio 2021 perché se le previsioni dovessero essere confermate, potrebbe essere necessaria una nuova chiusura per pericolo valanghe.

Data: 31/12/2020 Ultima modifica: Ven, 11/02/2022 - 10:12
Pubblicato da: URP - redazione web Fonte: Ufficio Operativo Territorio Montano