Broletto: in serata la telefonata dalla Presidenza del Consiglio

"In serata ho ricevuto l'apprezzata telefonata dalla Presidenza del Consiglio per un chiarimento rispetto alla mancata presenza della Provincia di Brescia all'incontro di ieri, in Prefettura a Brescia.

Il Presidente Conte, tramite il suo Capo di Gabinetto, mi ha fatto sapere di essere dispiaciuto per l'equivoco, creatosi esclusivamente a causa dell'estemporaneità della visita, che non ha avuto il tempo necessario per seguire i protocolli cerimoniali.

Ho chiarito che il mio disappunto non era politico, ma a difesa del ruolo dei sindaci e del nostro territorio, gravemente colpito dall'epidemia.

Ho avuto inoltre la conferma, già testimoniata dal proficuo dialogo in corso tra Governo e UPI, che il premier Conte ha a cuore il futuro delle Province, le quali, come ribadito anche nel corso della telefonata, saranno oggetto di un'importante azione di rilancio".

Samuele Alghisi, Presidente della Provincia di Brescia.

Data: 28/04/2020 Ultima modifica: Mer, 29/04/2020 - 08:11
Pubblicato da: URP- redazione web Fonte: Presidente