Consultazione per l'aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti della Provincia di Brescia

L'articolo 54, comma 5, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 stabilisce che ciascuna Pubblica Amministrazione, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio del proprio Nucleo di Valutazione, definisca un proprio Codice di Comportamento che integri e specifichi le norme contenute nel Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62.

L'Amministrazione, nell'ambito delle azioni volte all'attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione, ha adottato il testo aggiornato del “Codice di Comportamento dei dipendenti della Provincia di Brescia”, approvato dalla Giunta Provinciale con deliberazione n. 405/2013 e attualmente in vigore.

L'Ente intende ora sottoporre a consultazione il predetto testo aggiornato, adottato con decreto del Presidente della Provincia n. 12 del 17 gennaio 2022.

Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento possibile, si invitano le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e, in generale, tutti i Soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall'Amministrazione a presentare osservazioni e proposte in merito ai contenuti del testo aggiornato del “Codice di Comportamento dei dipendenti della Provincia di Brescia”, pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente” (Disposizioni Generali – Atti generali – Testo aggiornato).

Tutti i Soggetti interessati, entro e non oltre il 7 febbraio 2022, potranno dunque far pervenire il proprio contributo all'indirizzo di posta elettronica personale@provincia.brescia.it, utilizzando il modello allegato al presente avviso.

Avviso - Consultazione per l'aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti della Provincia di Brescia

Note: scarica allegato

Informativa -Consultazione per l'aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti della Provincia di Brescia

Note: scarica l'allegato