Lombardia Europa 2020: il primo numero del periodico informativo del progetto

E’ on line e scaricabile in formato PDF il primo numero del periodico informativo del progetto Lombardia Europa 2020. Nel giornale è possibile conoscere il punto su tutti i 12 territori lombardi al lavoro nell’ambito del percorso che in queste settimane sta portando gli enti locali in tutte le province lombarde alla sottoscrizione, entro l’estate, della Convenzione, l’atto che regolamenta la cooperazione amministrativa che darà formalmente vita al SEAV – Servizio Europa di Area Vasta.

Sul primo numero si riporta il bilancio delle progettualità individuate da tutti i gruppi territoriali che sono seguiti dalla nutrita squadra composta dallo staff di progetto di Anci Lombardia, della Provincia di Brescia, dagli Europrogettisti e dai Seav Coach territoriali.

In sintesi sono illustrati anche gli esiti della Sentiment Analysis attivata da Provincia di Brescia nell’ambito dell’iniziativa per monitorare la presenza e la consistenza dei temi europei sui social utilizzati dai cittadini lombardi, un utile strumento di monitoraggio da incrociare con le progettualità avviate dai territori.

Il periodico sarà pubblicato con cadenza bimestrale e conterrà i principali aggiornamenti sulle attività del progetto.

Periodico n. 1

Note: scarica allegato