Futura Brescia: Piano Nazionale per la Scuola Digitale

Innovazione didattica e digitale della scuola italiana

da Giovedì, 26 Settembre, 2019 a Sabato, 28 Settembre, 2019
Futura Brescia: Piano Nazionale per la Scuola Digitale

FUTURA BRESCIA: appuntamento con l’innovazione didattica e digitale della scuola italiana, promossa dal MIUR-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD).

Nato nel 2015 per promuovere nelle scuole italiane, dalle primarie alle superiori, un percorso di crescita e di sviluppo dell’innovazione digitale, dal 26 settembre si propone a Brescia.

#FuturaBrescia, organizzata dalla Scuola Polo Antonietti di Iseo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Brescia, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia, della Provincia di Brescia e della Fondazione Brescia Musei, offre tre giorni di formazione, esperienze e dibattiti sulla scuola del futuro, in diversi luoghi della Città: dall'area-vetrina di Piazza Tebaldo Brusato agli spazi Centro Paolo VI, Centro Congressi Capretti, MO.CA, Auditorium della Camera di Commercio e Teatro Romano.

Migliaia di studenti, docenti, personale scolastico ed esperti di settore (ma non solo, perché molta parte delle iniziative in programma sarà aperta al pubblico) animeranno le diverse zone del centro città, trasformate in spazi di incontro e di condivisione, di confronto e di conoscenza, con aree espositive, attività e laboratori a tema, testimonianze dirette e dimostrazioni immersive.

La manifestazione prenderà il via giovedì 26 settembre alle 10.30 nell’Auditorium della Camera di Commercio, in via Einaudi 23, con un’apertura speciale, una presentazione animata da video e da performance musicali e coreografiche su scenografie interattive.

Informazioni

Per informazioni rivolgersi al numero 347 2459391 (Antonella Greco, responsabile di #FuturaBrescia) e consultare il sito dedicato www.ustservizibs.it/futuraBrescia.

Per accedere alle attività in programma in Piazza Tebaldo Brusato è necessaria la registrazione al Punto Informazioni. Per partecipare a Teachers Matter, Master Class, Future Talk e Videomapping è necessaria la registrazione sul sito www.ustservizibs.it/futuraBrescia

#FuturaBrescia è promossa dal MIUR-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del PSDN-Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

Note: Programma

Data: 26/09/2019 Ultima modifica: Lun, 23/09/2019 - 12:38