Bando per l'affidamento di un accordo quadro per fornitura energia elettrica

La Stazione Appaltante della Provincia di Brescia ha pubblicato il bando dell'innovativa gara aggregata per l’affidamento di un accordo quadro per la fornitura di energia elettrica e servizi connessi, da destinare alla Provincia di Brescia e a Enti locali aventi sede nel territorio provinciale e aree limitrofe.

La procedura esprime l'esigenza di promuovere concretamente la cultura del green public procurement e le competenze in materia di energy management, comportamenti di acquisto all’avanguardia ed eco-sostenibili. La gara prevede infatti l'obbligo per ciascun ente di acquistare non meno del 30% del proprio fabbisogno complessivo di energia verde. Anche i fornitori sono incentivati a garantire fino al 100% di energia verde, perché in tal caso ne beneficerebbero in termini di maggiore punteggio tecnico.

La gara d'appalto è biennale, per un valore di 6,3 mln di euro (per la sola componente energia), per circa 115 GWH di consumi, ed è suddivisa in due lotti, al fine di poter garantire la massima partecipazione e competizione tra gli operatori nazionali e locali.

La scadenza della presentazione delle offerte è il 27 novembre 2017

Link al bando

Bando per l'affidamento di un accordo quadro per fornitura energia elettrica

Note: Scarica il PDF dell'articolo