Corso di alta formazione in DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - 4° edizione

Corso di alta formazione in DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - 4° edizione

Oggi, martedì 9 agosto, è stata presentata la 4° edizione del Corso di alta formazione in Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, organizzato dalla School of Management and Advanced Education (SMAE) dell'Università degli Studi di Brescia in collaborazione con la Provincia di Brescia e con la società Secoval.
Il master mira a favorire la trasformazione digitale della pubblica amministrazione combinando qualificati interventi accademici ed esperienze concrete di dirigenti, funzionari e professionisti impegnati ogni giorno nella digitalizzazione della PA e ha ottenuto il patrocinio di Associazione Comuni Bresciani, Fondazione Cogeme Onlus e Associazione Professionale Segretari Comunali e Provinciali G.B. Vighenzi di Brescia e dell’Unione delle Provincie Italiane.

 

DIDATTICA

» la durata del corso prevede un totale di 76 ore di lezione

» Le lezioni del Corso si svolgeranno presso le aule dell’Università di Brescia e tramite FAD, dal 30 Settembre 2022 a Gennaio 2023.
Le lezioni si terranno prevalentemente il venerdì.

» è prevista una prova finale e il riconoscimento di 8 CFU universitari, con una frequenza obbligatoria di almeno 75% del monte ore complessivo.
 

DOCENZE

Il corso si avvarrà di docenti del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi Brescia, di esperti della transizione al digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di imprenditori del settore digitale, di dirigenti pubblici esperti in digitalizzazione (Corte dei Conti e Secoval).
 

DESTINATARI

Il corso è principalmente rivolto a funzionari e responsabili d’area degli enti locali, a tutti coloro che intendono intraprendere o consolidare una carriera nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni o nel settore privato connesso o in rapporto con il settore pubblico. Il corso è altresì aperto ad amministratori locali che intendono approfondire il tema della digitalizzazione degli enti pubblici. Il corso si ripromette di affrontare temi tecnici, organizzativi, metodologici ed economici privilegiando l’analisi di casi e buone prassi, ricorrendo a testimonianze ed esperienze legate alla costruzione dell’Italia digitale e stimolando i partecipanti a ideare percorsi di miglioramento per l’ente presso il quale prestano servizio. Il corso è indicato inoltre per dipendenti di altre Amministrazioni Pubbliche e per consulenti della Pubblica Amministrazione.
 

COSTI

» la quota di partecipazione (a persona) è pari a € 1.300,00: per gli enti locali aderenti al Centro Innovazione e Tecnologie della della Provincia di Brescia la quota è ridotta a € 850,00.

»  il corso è articolato in due moduli:

MODULO BASE: Conoscenze base per la digitalizzazione;

MODULO AVANZATO: Gestire la digitalizzazione.

(per i costi dei singoli moduli si rimanda al depliant allegato)

» le iscrizioni dovranno pervenire presso l’Università di Brescia entro lunedì 26 settembre 2022.

» corso a numero chiuso
 

CONTATTI

Università degli Studi di Brescia (iscrizioni e informazioni)

https://www.unibs.it/it/didattica/post-laurea/master-corsi-di-perfezionamento-24-cfu/corsi-di-perfezionamento-e-aggiornamento/corso-di-aggiornamento-digitalizzazione-della-pubblica-amministrazione

Ufficio Master e corsi di perfezionamento

info.smae@unibs.it

 

Richiesta informazioni

Compilare il seguente form per essere ricontattati: https://forms.gle/N6bsy1tRseyBiysn9

Mappa

Allegati

Corso di alta formazione in DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Note: scarica allegato

Data: 02/08/2022 Ultima modifica: Mar, 27/09/2022 - 11:46
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: URP - Redazione web