E-MOPOLI: partner meeting e final high level political dissemination event

Martedì 12 e mercoledì 13 luglio 2022 si sono tenuti, rispettivamente, l’ultimo Partner Meeting e il Final High Level Political Dissemination Event del progetto e-MOPOLI, co-finanziato dal programma Interreg Europe, di cui Provincia di Brescia è Lead Partner. Entrambi gli eventi hanno avuto luogo a Brescia, in Sala San Giorgio, e hanno visto la partecipazione di numerosi partner e stakeholder internazionali provenienti da tutta Europa.

Nel corso della prima giornata, in cui si è svolto il Partner Meeting, i 9 partner del progetto si sono allineati circa le ultime attività da svolgere in vista della conclusione, ormai prossima, del progetto, prevista per novembre 2022.

La seconda giornata ha previsto invece lo svolgersi, nel corso della mattinata, dalle 9.00 alle 13.30, dell’evento finale del progetto che ha portato a Brescia numerosi stakeholder internazionali. L’evento è iniziato con i saluti del Capo di Gabinetto della Provincia di Brescia Andrea Ratti. L’ evento ha avuto lo scopo di presentare al pubblico gli ottimi risultati ottenuti grazie al progetto e di dibattere in merito alle prospettive future inerenti al settore della mobilità elettrica e dei carburanti alternativi. È proprio quest’ultima, infatti, la tematica centrale su cui hanno lavorato per ben 4 anni, a partire dal 2018, i partner del progetto e-MOPOLI e diventata a livello locale, nazionale e internazionale sempre più rilevante per far fronte al cambiamento climatico e quindi realizzare la transizione verde.

Note: Scarica l'allegato

Agenda dell'evento