L'Ufficio Biblioteche al Think Tank sullo sviluppo del progetto della Rete delle Reti a Darfo Boario Terme: confronto sulla cooperazione nazionale tra reti bibliotecarie

L'Ufficio Biblioteche al Think Tank sullo sviluppo del progetto della Rete delle Reti a Darfo Boario Terme: confronto e riflessione sul tema della cooperazione nazionale tra le reti bibliotecarie

Il progetto Rete delle Reti si propone di realizzare un piano di cooperazione a livello nazionale per supportare e mettere in comune idee, processi, funzioni e strumenti, nella fase cruciale di passaggio dal modello tradizionale di biblioteca pubblica a quello più attraente e funzionale di hub comunitario. Al progetto partecipa anche l'Ufficio Biblioteche del Settore Innovazione della Provincia di Brescia, nell' ambito della realizzazione del PON Governance e Capacità Istituzionali 2014-2020, OPEN PUBLIC LIBRARIES (OPL): Sviluppare comunità competenti e inclusive nella strategia Europa 2020, in partnership con le Province di Sondrio e di Mantova.

L'incontro, riservato ai rappresentanti delle realtà bibliotecarie più avanzate, si svolge a Darfo Boario Terme, via S. Martino, il 3 e 4 aprile.

Per la Provincia di Brescia interverranno Marco Gussago e Marina Menni dell'Ufficio Biblioteche.

Note: scarica l'allegato

Data: 02/04/2019 Ultima modifica: Mar, 30/04/2019 - 14:41