Master Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

ATTENZIONE:

A seguito della situazione di lock-down il Corso di Aggiornamento in Digitalizzazione della pubblica amministrazione" è stato rimandato da aprile a settembre (termine iscrizioni 11 settembre).

La notizia qui di seguito è relativa alla presentazione della conferenza stampa del 21 febbraio 2020. Per la nuova edizione clicca qui.

La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione non è un’opzione ma un’esigenza. Partendo dalla complessa situazione esistente, è necessario costruire insieme la PA, ragionare sulla PA di domani, creando le condizioni affinché si sviluppi un percorso uniforme e coerente dal punto di vista metodologico, procedurale e tecnologico.

La Provincia di Brescia sostiene in questo senso la seconda edizione di Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, un importante Corso di specializzazione della SMAE - Scholl of Management and Advanced Education - dell'Università degli Studi di Brescia, organizzato a costi agevolati rispetto ali costi di mercato per Amministratori, Segretari, Dirigenti e Funzionari degli enti locali bresciani aderenti al Centro Innovazione e Tecnologie (CIT) della Provincia di Brescia o alla Rete Bibliotecaria Bresciana. Agevolazioni economiche all'iscrizione sono  previste anche per i dipendenti pubblici delle altre province. Il corso è aperto anche ai privati, a tutti coloro che collaborano con la PA. La Provincia di Brescia è sponsorizzata dalla software-house PA Digitale S.p.A.

La proposta didattica, illustrata nell’allegato programma, mira ad identificare, pianificare e governare i processi necessari alla trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, avendo sempre come obiettivo finale la semplificazione della vita del cittadino. Il corso intende trasmettere ed implementare conoscenze e abilità di tipo elevato ed interdisciplinare, oggi imprescindibili nell’attuale fase di ammodernamento della Pubblica Amministrazione. A differenza dell'anno scorso, quest'anno il corso è articolato in moduli, accessibili anche singolarmente.

Il corso è a numero chiuso: le iscrizioni sono aperte e devono pervenire entro mercoledì 18 marzo 2020, all'indirizzo dell'Università riportato e qui sotto e nel programma.

Venerdì 21 febbraio alle 11.00 in Palazzo Broletto si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale.

Università degli Studi di Brescia (iscrizioni e informazioni)

Ufficio Master e corsi di perfezionamento
info.smae@unibs.it

Tel. 030 2988 760-869