Master Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

E' stato riprogrammato il corso universitario DIGITALIZZAZIONE della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, organizzato dalla School of Management and Advanced Education (SMAE) dell'Università degli Studi di Brescia in collaborazione con la Provincia di Brescia, rinviato da marzo a settembre, causa emergenza sanitaria che ne ha impedito l'avvio secondo la programmazione precedente.

Il master mira a favorire la trasformazione digitale della pubblica amministrazione combinando qualificati interventi accademici ed esperienze concrete di dirigenti, funzionari e professionisti impegnati ogni giorno nella digitalizzazione della PA.

Il programma, inizialmente presentato con la conferenza stampa del 21 febbraio, è stato rivisto e arricchito con contributi relativi ai cambiamenti che l'emergenza ha accelerato anche nel settore pubblico (dematerializzazione, smart working). Per favorire la partecipazione, il programma è stato ripensato coniugando formazione a distanza e formazione in aula.

Il corso è articolato in due moduli (il primo si svolgerà interamente a distanza) per un totale di 76 ore di lezione:

• MODULO BASE: Conoscenze base per la digitalizzazione
  • MODULO AVANZATO: Gestire la digitalizzazione

La formazione a distanza (FAD) si terrà principalmente il mercoledì e il venerdì (dalle ore 16.30 alle ore 18.30), mentre le lezioni in presenza (DEM) principalmente il venerdì.

Le lezioni si svolgeranno presso le aule dell’Università di Brescia e tramite FAD, da Settembre a Dicembre 2020.

Il corso è a numero chiuso. A marzo già erano pervenute diverse iscrizioni: si invita gli enti a non perdere questa straordinaria opportunità che, grazie al contributo della Provincia di Brescia, avrà dei costi estremamente ridotti.

Le iscrizioni dovranno pervenire presso l’Università di Brescia entro venerdì 11 settembre 2020. Il versamento della quota di iscrizione potrà essere successivo a tale data, compatibilmente con le procedure di impegno di spesa che caratterizzano le Amministrazioni Pubbliche.

Il corso ha raggiunto il numero massimo di iscritti. Viste le numerose richieste pervenute è in fase di programmazione una nuova edizione del corso. Se interessati scrivere a info.smae@unibs.it

Nei materiali allegati è possibile trovare ulteriori informazioni.

Università degli Studi di Brescia (iscrizioni e informazioni)

Ufficio Master e corsi di perfezionamento
info.smae@unibs.it

Provincia di Brescia (informazioni)