PagoPA - canale di pagamento esclusivo per tutti i servizi della PA a partire dal 31 dicembre 2019

PagoPA

A partire dal 31 dicembre 2019 l’Agenzia per l’Italia Digitale ha precisato l’obbligo per gli Istituti Bancari di effettuare solo pagamenti che transitano per il sistema PagoPA se il beneficiario è un soggetto pubblico obbligato all’adesione al sistema.

Dunque tutte le Pubbliche Amministrazioni potranno ricevere pagamenti effettuati dalla propria utenza esclusivamente con PagoPA.

A tal riguardo il Centro Innovazione e Tecnologie della Provincia di Brescia ha reso disponibile una soluzione PagoPA “chiavi in mano”, integrata con l’infrastruttura tecnologica MyPay di Regione Lombardia, che consente di adempiere all’obbligo normativo sopra citato.

Tra i punti di forza della soluzione si sottolinea:
La disponibilità di attivare fino a 45 causali di pagamento senza nessun costo aggiuntivo;
la conservazione a norma delle ricevute di pagamento;
SPID integrato per l’autenticazione dei cittadini;
supporto amministrativo per gli adempimenti previsti da AgID e Regione Lombardia;
supporto tecnico e formazione all’utilizzo del sistema in loco presso la vostra sede comunale

Affrettati a scoprire i plus del nostro servizio, disponibili a questo riferimento link, https://cit.provincia.brescia.it/-/portale-pagopa

Oppure contatta i nostri uffici per l'attivazione e ricevere un supporto dedicato dal nostro esperto, ai seguenti recapiti:

email: citservizi@provincia.brescia.it; tel: 030.3748.534
email: citservizi_tecnico@provincia.brescia.it; tel: 030.3748.562