PagoPA: scadenza 30 giugno

PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, grazie al quale tutti i pagamenti effettuati da cittadini e imprese verso qualsiasi tipologia di Ente pubblico si stanno gradualmente conformando a determinati standard e regole definiti da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Entro il 30 giugno 2020 tutte i pagamenti di tutte le PA dovranno andare su PagoPA.

Di conseguenza: le PA devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma pagoPA, per cui servizi di pagamento alternativi risulteranno illegittimi.

Al fine di agevolare l’adempimento normativo previsto, il Centro Innovazione e Tecnologie della Provincia di Brescia rende disponibile, agli Enti convenzionati, una piattaforma di pagamento pagoPA integrata con il servizio gratuito MyPay di Regione Lombardia che consente di attivare tutte le causali di pagamento dell’Ente senza nessun costo aggiuntivo. La piattaforma provinciale è flessibile e può affiancarsi ad altre soluzioni già adottate dall’Ente per l’attivazione in tempi molto brevi dei servizi di pagamento che l’Ente non ha ancora attivato sul canale pagopa.

Per informazioni contattare il Coordinatore del C.I.T. Dott. Marco Albertini:
•    E-mail: citservizi_coordinatore@provincia.brescia.it
•    Cellulare: 388 833 5326