Province&Comuni: on line il sito di progetto. Una sfida per costruire la Provincia del domani

È online il sito del Progetto UPI “Province e Comuni”, realizzato nell’ambito del PON “Governance e capacità istituzionale” 2014 -2020 FESR- FSE.

Il sito, cui potete accedere cliccando su questo link https://provincecomuni.eu/  è lo strumento operativo e di informazione attraverso cui saranno resi noti tutti gli aggiornamenti relativi al progetto, a partire dalle iniziative nazionali e locali che saranno messe in campo. Ma sarà soprattutto il luogo in cui si realizzerà la condivisione e lo scambio di idee, buone pratiche, esperienze e modelli organizzativi.

L’obiettivo finale del Progetto è infatti realizzare veri e propri modelli di governance per le amministrazioni locali, che rispondano ad un’unica strategia nazionale per assicurare standard unitari nell’erogazione di servizi pubblici ai cittadini. Una sfida per costruire la Provincia del domani.

Le pagine

Per facilitare la navigazione, il sito è diviso in pagine e tematiche. Nelle pagine, che sono raggiungibili attraverso la barra in alto, troverete tutte le informazioni relative al progetto, le attività programmate e realizzate, nonché le comunicazioni di trasparenza.

Nella pagina “chi siamo” avrete a disposizione gli indirizzi mail di tutto lo staff impegnato nel progetto, per favorire la comunicazione diretta, mentre attraverso la pagina “Contatti” è possibile accedere ad un format per l’invio di richieste o messaggi.

Le Tematiche

Le tre tematiche del progetto – Stazione Unica Appaltante; Servizi Associati Europa; Servizi Innovazione – sono poi suddivise in tre percorsi in modo da potere offrire per ciascuno tutte le informazioni e le news in maniera immediata e facilmente consultabile.

La vetrina delle Province

Ampio spazio ai contributi di informazione delle Province: il sito infatti ospiterà notizie riguardanti eventi, comunicati stampa, articoli, dichiarazioni, foto, video riguardo al progetto, all’indirizzo che arriveranno dai territori.

I prossimi passi: i social

Il sito,  rappresenta solo il primo strumento di comunicazione: a breve, infatti, saranno attivate le pagine social (Facebook, Youtube, Instragram) che completeranno gli strumenti di comunicazione on line che l’UPI ha stabilito di attivare, per dare massimo risalto al progetto.

Data: 21/04/2021 Ultima modifica: Ven, 24/03/2023 - 09:41
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Stampa