Settimana Europea della Mobilità - dal 16 al 22 settembre 2020

Settimana Europea della Mobilità

"Emissioni zero, mobilità per tutti" è il tema dell'edizione 2020 della Settimana Europea della Mobilità, con lo slogan “Scegli il giusto mezzo!".  L'argomento si collega all'obiettivo dell'Europa di diventare “carbon neutral” entro il 2050, rimarcando l'importanza dell'accessibilità al trasporto a emissioni zero e della promozione di un sistema di mobilità che coinvolga tutta la cittadinanza, attraverso l’adozione di misure che promuovano un ambiente urbano inclusivo e privo di emissioni di carbonio. La promozione della Settimana rientra anche nelle progettualità sviluppate dalla Provincia di Brescia, Servizio Europa, nell'ambito specifico della mobilità sostenibile.

La Settimana Europea della Mobilità costituirà un’importante occasione per le Amministrazioni già attive o che intendono attivarsi in un processo, ormai necessario e irrinunciabile, di miglioramento del sistema della mobilità, al quale inevitabilmente si accompagnano la crescita economica dell’intero sistema locale e la vivibilità dei centri urbani.

Registrarsi alla Settimana Europea della Mobilità è facile e veloce e permetterà di unirsi idealmente alle migliaia di città in tutto il mondo che condividono l’iniziativa. Se sei un rappresentante amministrativo del tuo Comune, puoi partecipare registrandoti a questo link: http://www.mobilityweek.eu/registration/, con pochi e rapidi passaggi.

Per ulteriori informazioni e per adesioni alla Settimana Europea della Mobilità è possibile visitare il sito internet ufficiale dell'iniziativa http://www.mobilityweek.eu/ e l’apposita sezione del sito del Ministero dell’Ambiente https://www.minambiente.it/pagina/settimana-europea-della-mobilita-2020 dove è possibile trovare informazioni utili sulle modalità di adesione, notizie interessanti, esempi di iniziative da realizzare e altro ancora.

 

Data: 04/08/2020 Ultima modifica: Ven, 11/02/2022 - 10:13
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Sportello Europa