Politica per la Qualità ISO 9001: 2015

La Pubblica Amministrazione, anche se non opera in un ambiente competitivo, ha comunque la necessità di garantire che le risorse siano gestite in modo efficiente e trasparente, in maniera tale da assicurare agli utenti un elevato livello qualitativo dei servizi.

La certificazione ISO 9001: 2015, conseguita per i servizi di progettazione e le attività di Help Desk e assistenza sistemistica del Settore Innovazione e dei Servizi ai Comuni, supporta il personale preposto a documentare le procedure e a riflettere sui propri modi di procedere, offrendo la possibilità di confrontarsi con un modello “virtuoso” di riferimento rappresentato dalla norma e dai suoi principi.

Essa risulta pertanto funzionale alla risoluzione delle situazioni di potenziale criticità nei contesti e processi organizzativi e al miglioramento del sistema delle prestazioni degli addetti ai lavori, nel suo complesso.

I principi fondamentali della norma ISO 9001 sono contenuti e condivisi nella “Politica per la Qualità”; tale documento è espressione delle intenzioni della Direzione del Settore e mira a dare istruzioni in materia di qualità dei servizi erogati dai propri uffici.

Allegati

Politica per la Qualità ISO 9001: 2015

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Ultima modifica: Gio, 17/11/2022 - 16:14