Bando Cariplo “Coltivare Valore”: 2 milioni per finanziare pratiche di agricoltura sostenibile

Bando Cariplo “Coltivare Valore”: 2 milioni per finanziare pratiche di agricoltura sostenibile

Con il bando “Coltivare Valore 2021 la Fondazione Cariplo prosegue nel finanziamento di progetti finalizzati all’attuazione di pratiche di agricoltura sostenibile in ottica agroecologica e sociale, come strumento di presidio e risposta ai rischi territoriali di carattere ambientale e come occasione di sostegno e inclusione sociale delle persone in condizioni di svantaggio.
 

Il budget disponibile è di 2 milioni di euro.
 

Gli obiettivi del bando sono congrui con le finalità del progetto Life Gestire 2020, nella misura in cui contribuiscono alla tutela della biodiversità negli ambiti agricoli e alla diversificazione del paesaggio agricolo, incentivando l’adozione di sistemi di produzione dal ridotto impatto ambientale, e rafforzano il ruolo dell’agricoltura nelle strategie di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.


Il bando è rivolto a organizzazioni private senza scopo di lucro, singolarmente o in partenariato con enti pubblici e/o altri privati non profit ammissibili.


Diversamente dalle edizioni precedenti, il bando consiste in una fase unica con la presentazione di un progetto definitivo e relativa richiesta di contributo.


La scadenza è il 15 luglio 2021, alle ore 17.00.


Nell’ottica di favorire la candidatura di partnership eterogenee, più inclusive e capaci di favorire la contaminazione di diverse competenze, Fondazione Cariplo ha organizzato un laboratorio di brainstorming progettuale per mercoledì 7 aprile.


Qui puoi scaricare il bando Coltivare Valore e le relative FAQ.


Per saperne di più, visita la pagina dedicata di Fondazione Cariplo

Data: 07/04/2021 Ultima modifica: Mer, 07/04/2021 - 14:54
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Rete Ecologica e Aree Protette