Bando SRD04 – Investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientale del PSN/PAC 2023-2027 di Regione Lombardia

Bando SRD04 – Investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientale del PSN/PAC 2023-2027 di Regione Lombardia

Il 20 settembre 2024 apre il bando SRD04 – Investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientale del PSN/PAC 2023-2027 di Regione Lombardia.

Il bando finanzia interventi finalizzati ad arrestare e invertire la perdita di biodiversità, a preservare il paesaggio rurale e a ridurre l’inquinamento nelle acque superficiali naturali e artificiali. 

Tra gli interventi finanziabili ci sono la realizzazione di siepi e filari, aree umide e fontanili, realizzazione e ripristino di pozze d’abbeverata e di fasce tampone e di muretti a secco. Inoltre, ci sono gli interventi per migliorare la coesistenza tra agricoltura, allevamenti e fauna selvatica, tra cui strumenti di prevenzione dei danni da grandi carnivori (recinzioni e cani da protezione del bestiame) e interventi finalizzati al contenimento delle specie aliene invasive di rilevanza unionale.

Al fine di presentare i contenuti del bando Direzione Agricoltura e Direzione Territorio e Sistemi Verdi organizzano il 10 settembre 2 incontri on line di presentazione dei contenuti del bando, rivolti ai potenziali beneficiari del bando. Gli incontri sono occasione per eventuali domande e chiarimenti relativi al bando.

È possibile trovare maggiori informazioni sul bando e il link degli incontri a questo link.

Data: 09/09/2024 Ultima modifica: Lun, 09/09/2024 - 11:51
Pubblicato da: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico Fonte: Settore della pianificazione territoriale