Il Presidente Alghisi in visita al cantiere del Ponte di Pontoglio

Ponte Pontoglio

Questa mattina, il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, insieme al consigliere delegato ai LLPP Andrea Ratti e al Sindaco di Pontoglio Alessandro Seghizzi, ha visitato il cantiere del ponte di Pontoglio, il cui termine dei lavori è previsto entro la fine del 2020.

Si tratta di un nuovo tronco stradale, il cui costo ammonta a 11 milioni di euro,  all’esterno del centro abitato di Pontoglio per evitare l’attraversamento del paese in corrispondenza del ponte esistente sull’Oglio, intercettare la S.P. n 61 e soprattutto la Ex S.S. 469 al di fuori del nucleo storico, conseguendo il triplice obiettivo di riqualificare l’infrastruttura viaria, di eliminare gli inconvenienti e i disagi per i residenti causati dal traffico in transito sulla strada e di migliorare i collegamenti interprovinciali.

Relazione del Ponte di Pontoglio

Note: Scarica l'allegato