Progetto Life Gestire2020 - Governo del territorio e reti ecologiche: un’integrazione possibile – ciclo incontri online per amministratori e professionisti

Sono aperte le iscrizioni per gli incontri online, che intendono offrire agli enti locali e ai professionisti degli strumenti utili per favorire una maggior integrazione degli ecosistemi nelle politiche di governo del territorio, diventato sempre più fragile a causa del progressivo degrado degli ecosistemi che ospitano biodiversità, con la conseguenza di maggiore esposizione della popolazione a condizioni di difficoltà e rischio.

Una strutturazione ecosistemica contestualizzata e integrata costituisce uno strumento utile ed efficace per garantire uno sviluppo sostenibile e uno stato ambientale funzionale alla biodiversità e alle necessità del territorio e della collettività. Gli incontri, 24 in totale, sono destinati agli amministratori di comuni e province e ai professionisti della Lombardia e si svolgono tra marzo e luglio 2023. Il programma è organizzato per gruppi omogenei (comuni capoluogo, comuni della comunità montane, comuni pedemontani e planiziali, province, professionisti).
Docente principale è il dott. Riccardo Vezzani (agrotecnico naturalista e consulente ambientale), affiancato da funzionari di Regione Lombardia e del progetto Life Ip Gestire 2020.

Per informazioni consultare il sito www.naturachevale.it

Note: Scarica allegato

Data: 02/03/2023 Ultima modifica: Mer, 22/03/2023 - 09:52
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Rete Ecologica ed Aree Protette