Progetto Life Gestire2020- Provincia di Brescia: nuove possibilità per la Biodiversità

Progetto Life Gestire2020- Provincia di Brescia:  nuove possibilità per la Biodiversità

Con il bando “Coltivare Valore”, la Fondazione Cariplo ha messo a disposizione complessivamente 2.750.000 euro per finanziare pratiche di agricoltura sostenibile in ottica agroecologica e sociale, attraverso l’inserimento lavorativo di soggetti in condizione di svantaggio e promuovendo la creazione di nuove opportunità occupazionali per le fasce deboli.

Gli obiettivi del bando sono congrui con le finalità del progetto Life Gestire 2020, nella misura in cui contribuiscono alla tutela della biodiversità negli ambiti agricoli e alla diversificazione del paesaggio agricolo, incentivando l’adozione di sistemi di produzione dal ridotto impatto ambientale, e rafforzano il ruolo dell’agricoltura nelle strategie di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.

Il bando è rivolto a organizzazioni private senza scopo di lucro, singolarmente o in partenariato con enti pubblici e/o altri privati non profit ammissibili.

Per la presentazione delle domande ci sono due scadenze:

• fase 1:  2 aprile 2020 – h 17.00
  • fase 2:  24 settembre 2020 – h 17.00

Per saperne di più, leggi la scheda del bando “Coltivare Valore” e visita la pagina Bandi Cariplo 2020.

Data: 18/03/2020 Ultima modifica: Ven, 11/02/2022 - 10:08
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Rete Ecologica ed Aree Protette