Approvato lo schema di accordo di programma tra la Provincia di Brescia, la Comunità Montana di Valle Camonica e il comune di Cerveno per la realizzazione di nuova intersezione a circolazione rotatoria sulla s.p. 87 in comune di Cerveno.

E’ stato approvato lo Schema di Accordo di Programma tra la Provincia di Brescia, la Comunità Montana di Valle Camonica e il Comune di Cerveno per la realizzazione di una nuova rotatoria sulla s.p. 87 a Cerveno.

“La Provincia di Brescia, “Casa dei Comuni” – ha dichiarato il Presidente Pier Luigi Mottinelli – ha accolto la richiesta del Comune di Cerveno, che ha l’esigenza di regolamentare l’intersezione sulla s.p. 87, un punto pericoloso sia per il passaggio di mezzi pesanti, sia perché spesso teatro di incidenti stradali. Una situazione di particolare criticità, sulla quale abbiamo deciso di intervenire per il miglioramento della sicurezza della circolazione”.

Con il contributo del Consigliere Gianpiero Bressanelli, da tempo la Provincia è impegnata a riqualificare la viabilità, anche nei piccoli comuni di montagna, geograficamente svantaggiati, che nel miglioramento della viabilità posso trovare uno sviluppo economico e sociale.

“A seguito degli accordi intercorsi tra la Provincia di Brescia, la Comunità Montana di Valle Camonica ed il Comune di Cerveno -  ha sottolineato il Consigliere Antonio Bazzani – abbiamo definito in linea generale i reciproci impegni per la realizzazione della nuova rotatoria, il cui costo complessivo ammonta a 300 mila euro, di cui 150 mila a carico della Provincia”.

Data: 13/06/2018 Ultima modifica: Mer, 13/06/2018 - 08:45
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Presidenza