Trasporti Eccezionali On Line

Trasporti Eccezionali On Line

La Provincia di Brescia ha adottato il programma, sviluppato interamente su tecnologia web, denominato “TE on-line”, per la compilazione e l’inoltro delle richieste di transito per trasporti eccezionali e successivo procedimento di rilascio delle relative autorizzazioni.
 
Il nuovo servizio on-line è iniziato a luglio in via sperimentale, mentre  dal 1 settembre  2016 tutti gli utenti potranno accedere al programma tramite il portale seguendo questo il link.

Gli utenti potranno comunque presentare la domanda anche in forma cartacea o in forma digitale tramite PEC ai seguenti indirizzi

Provincia di Brescia:
SETTORE TRASPORTI - Ufficio Trasporti Eccezionali
Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia - tel. 0303748899 - fax 0303748823 - P.I. 03046380170
Mail: trasportiecc@provincia.brescia.it
PEC: trasportieccezionali@pec.provincia.bs.it

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
 

Per accedere al portale è necessario registrarsi. 

La registrazione è richiesta direttamente dal portale compilando il modulo di registrazione, inserendo una nuova anagrafica per la Impresa  e un nuovo utente per le credenziali di accesso per gli operatori,  preferibilmente dotati di firma digitale. 

Gli utenti che già utilizzano la piattaforma nelle Regioni che hanno adottato il programma TE online  potranno utilizzare le credenziali in loro possesso. 

Per le agenzie di consulenza  automobilistica e le associazioni di categoria, la registrazione di un cliente o di un associato non ancora registrato va fatta utilizzando lo stesso modulo di registrazione, inserendo una nuova anagrafica senza richiedere l'inserimento di nuovi utenti. Inoltre, deve essere allegata ai documenti della pratica anche la specifica delega. 

Il portale è compatibile con il browser Internet Explorer 8 e superiori, e le ultime versioni di Mozilla Firefox. 

A partire dal 1 gennaio 2017, tutta la procedura autorizzativa al transito dei veicoli e trasporti eccezionali gestita dalla Provincia di Brescia  si svolgerà esclusivamente tramite la piattaforma online.
 

Data: 26/08/2016 Ultima modifica: Mar, 09/04/2019 - 10:54
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Ufficio Trasporti eccezionali