Ufficio Turismo e Osservatorio Statistico

L’Ufficio Turismo concorre allo sviluppo delle attività di promozione turistica integrata, mediante la realizzazione di specifici progetti attuati in collaborazione con le realtà del territorio e Regione Lombardia e gestisce le funzioni delegate alla Provincia in materia di turismo come da Legge Regionale n. 27 del 1° ottobre 2015:

• raccolta e redazione di informazioni turistiche locali ai fini dell’implementazione del portale turistico regionale e connesso sviluppo delle attività online;
  • collaborazione e sostegno alle reti di informazione e accoglienza;
  • vigilanza e controllo sulle attività delle associazioni pro loco;
  • raccolta e comunicazione delle segnalazioni dei turisti relativamente alle attrezzature, ai prezzi delle strutture ricettive e alle tariffe dei servizi e delle professioni turistiche.

Inoltre, l’Ufficio supporta le attività di vigilanza e controllo sull’esercizio delle professioni turistiche, i requisiti delle strutture ricettive e la rilevazione del movimento turistico.

Sabrina Medaglia

Francesca Roversi 0303748623; Sergio Savoldi 0303749957