Accesso agli atti Settore delle Strade e dei Trasporti
La Provincia garantisce l'esercizio del diritto di accesso agli atti tecnico-amministrativi consentendo di prenderne visione ed estrarne copia.
Adempimenti
Le modalità di accesso sono disciplinate dagli artt. 4,5,6 del Regolamento provinciale sull’accesso ai documenti amministrativi approvato con delibera del Consiglio Provinciale 36/2017 consultabile in allegato.
È necessario compilare il modulo "richiesta di accesso agli atti " disponibile nella sezione "Allegati" allegando copia del documento di identità.
La richiesta deve essere presentata o inviata (anche tramite PEC - viabilita@pec.provincia.bs.it) al protocollo del Settore delle Strade e dei Trasporti - Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749885
Il protocollo è aperto nei seguenti orari:
- dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30;
- il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Costi
I costi e modalità di pagamento sono stati disciplinati con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 186 del 2011.
La tabella riepilogativa dei costi è disponibile in Allegati.
Tempi
Ex L. 241/90 entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta di accesso.
Note
Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando il Responsabile del Procedimento o la Segreteria del Settore delle Strade e dei Trasporti - Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749885.
In caso di inerzia è titolare del potere sostitutivo l’arch. Pierpaola Archini - Direttore del Settore delle Strade e dei Trasporti - tel. 0303749835 – email: parchini@provincia.brescia.it.
Ex L. 241/90 e s.m.i. decorsi inutilmente trenta giorni dalla richiesta, questa si intende respinta. In caso di diniego dell'accesso, espresso o tacito, o di differimento dello stesso, il richiedente può presentare ricorso al tribunale amministrativo regionale, ovvero chiedere, nello stesso termine al difensore civico competente per l’ambito territoriale, ove costituito, che sia riesaminata la suddetta determinazione. Qualora tale organo non sia stato istituito, la competenza è attribuita al difensore civico competente per l'ambito territoriale immediatamente superiore.
Normativa di riferimento:
- L. 241/1990 e successive modificazioni;
- D.lgs 33/2013;
- DCP n. 36/2017 di approvazione del Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi;
- DGP n. 186/2011 di approvazione dei criteri per la determinazione dei costi relativi all'estrazione di copie di documenti amministrativi.
Destinatari
Destinatari del servizio tutti i soggetti privati e portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Segnalazioni sul servizio
Contattare il Responsabile del Procedimento oppure la segreteria del Settore tel.: 030 3749885 email: segreteriastrade@provincia.brescia.it
Uffici di riferimento
Ufficio Affari Generali Strade e Trasporti
Settore delle Strade e dei Trasporti
Personale addetto
Per informazioni in merito all'accesso agli atti:
La Micela Vilma
tel. 0303749885
email: vlamicela@provincia.brescia.it
Responsabili del procedimento:
Linee elettriche: Ongaro Giuseppe
tel. 0303749846
email: gongaro@provincia.brescia.it
Ufficio Progettazione e Direzione Lavori Strade e Grandi Infrastrutture: Ongaro Giuseppe
tel. 0303749846
email: gongaro@provincia.brescia.it
Ufficio Affari Generali e Amministrativo Viabilità: Vitale Elvira
tel. 0303749829
email: evitale@provincia.brescia.it
Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di montagna: Savoldi Enrica
tel. 0303749808
email: esavoldi@provincia.brescia.it
Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di pianura: Zavanella Luisa
tel. 0303749827
email: lzavanella@provincia.brescia.it
Ufficio Concessioni, pubblicità, demanio: Zavanella Luisa
tel. 0303749827
email: lzavanella@provincia.brescia.it
Ufficio Espropri: Staiano Vincenzo
tel. 0303749720
email: vstaiano@provincia.brescia.it
Orari
Le Segreterie sono aperte nei seguenti orari:
- dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30;
- il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Si riceve previo appuntamento.
Livello di informatizzazione
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegati
Prospetto costi riproduzione di copie e modalità di pagamento
Note: Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi - DCP n. 36 del 30 ottobre 2017
Regolamento accesso ai documenti amministrativi
Note: Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi - DCP n. 36 del 30 ottobre 2017
Informativa sul trattamento dei dati personali
Note: Informativa sul trattamento dei dati personali
Modulo di richiesta accesso formale ai documenti amministrativi
Note: Modulo richiesta accesso ai documenti amministrativi
Modulo di richiesta accesso formale ai documenti amministrativi
Note: Modulo richiesta accesso ai documenti amministrativi
Data di aggiornamento scheda
31/01/2023
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.