Accesso agli atti Settore delle Strade e dei Trasporti

La Provincia garantisce l'esercizio del diritto di accesso agli atti tecnico-amministrativi consentendo di prenderne visione ed estrarne copia.

Adempimenti

Le modalità di accesso sono disciplinate dagli artt. 4,5,6 del Regolamento provinciale sull’accesso ai documenti amministrativi approvato con delibera del Consiglio Provinciale 36/2017 consultabile in allegato.
È necessario compilare il modulo "richiesta di accesso agli atti " disponibile nella sezione "Allegati" allegando copia del documento di identità.
La richiesta deve essere presentata o inviata (anche tramite PEC - viabilita@pec.provincia.bs.it) al protocollo del Settore delle Strade e dei Trasporti - Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749885
Il protocollo è aperto nei seguenti orari:

• dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30;
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Costi

I costi e modalità di pagamento  sono stati disciplinati con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 186 del 2011.
La tabella riepilogativa dei costi è disponibile in Allegati.

Tempi

Ex L. 241/90 entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta di accesso.

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando il Responsabile del Procedimento o la Segreteria del Settore delle Strade e dei Trasporti - Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749885.

In caso di inerzia è titolare del potere sostitutivo l’arch. Pierpaola Archini - Direttore del Settore delle Strade e dei Trasporti - tel. 0303749835 – email: parchini@provincia.brescia.it.

Ex L. 241/90 e s.m.i. decorsi inutilmente trenta giorni dalla richiesta, questa si intende respinta. In caso di diniego dell'accesso, espresso o tacito, o di differimento dello stesso, il richiedente può presentare ricorso al tribunale amministrativo regionale, ovvero chiedere, nello stesso termine al difensore civico competente per l’ambito territoriale, ove costituito, che sia riesaminata la suddetta determinazione. Qualora tale organo non sia stato istituito, la competenza è attribuita al difensore civico competente per l'ambito territoriale immediatamente superiore.

Normativa di riferimento:
L. 241/1990 e successive modificazioni;
- D.lgs 33/2013;
DCP n. 36/2017 di approvazione del Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi;
DGP n. 186/2011 di approvazione dei criteri per la determinazione dei costi relativi all'estrazione di copie di documenti amministrativi.

Destinatari

Destinatari del servizio tutti i soggetti privati e portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il Responsabile del Procedimento oppure la segreteria del Settore tel.: 030 3749885 email: segreteriastrade@provincia.brescia.it

Personale addetto

Per informazioni in merito all'accesso agli atti:
La Micela Vilma
email: vlamicela@provincia.brescia.it

Responsabili del procedimento:
Linee elettriche: Ongaro Giuseppe
email: gongaro@provincia.brescia.it

Ufficio Progettazione e Direzione Lavori Strade e Grandi Infrastrutture: Ongaro Giuseppe
email: gongaro@provincia.brescia.it

Ufficio Affari Generali e Amministrativo Viabilità: Vitale Elvira
email: evitale@provincia.brescia.it

Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di montagna: Savoldi Enrica
email: esavoldi@provincia.brescia.it

Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di pianura: Zavanella Luisa
lzavanella@provincia.brescia.it

Ufficio Concessioni, pubblicità, demanio: Zavanella Luisa
lzavanella@provincia.brescia.it

Ufficio Espropri: Staiano Vincenzo
email: vstaiano@provincia.brescia.it

Le Segreterie sono aperte nei seguenti orari:

• il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Si riceve  previo appuntamento.

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Prospetto costi riproduzione di copie e modalità di pagamento

Note: Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi - DCP n. 36 del 30 ottobre 2017

Regolamento accesso ai documenti amministrativi

Informativa sul trattamento dei dati personali

Note: Informativa sul trattamento dei dati personali

Modulo di richiesta accesso formale ai documenti amministrativi

Note: Modulo richiesta accesso ai documenti amministrativi

Modulo di richiesta accesso formale ai documenti amministrativi

Note: Modulo richiesta accesso ai documenti amministrativi

Data di aggiornamento scheda

31/01/2023

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi