Autorizzazioni/nulla osta posa o rinnovo di mezzi pubblicitari

La Provincia provvede al rilascio di autorizzazioni/nulla osta inerenti mezzi pubblicitari in vista dalle strade provinciali.
Il provvedimento amministrativo viene rilasciato con atto dirigenziale. Per motivi di sicurezza stradale il procedimento non può essere sostituito dalla dichiarazione dell’interessato e non può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione.

Il procedimento si attiva utilizzando il modulo di richiesta specifico disponibile in Allegati, corredato da marca da bollo di Euro 16,00 (salvo esenzioni) da presentare all’Ufficio Protocollo del Settore delle Strade, Edilizia scolastica e direzionale.

I documenti da allegare sono specificati nel modulo  di richiesta compreso il fac-simile per le autocertificazioni.

Spese di istruttoria (diritti) di Euro 90,00 da pagarsi con bollettino di CCP n. 16535254 da compilare secondo quanto indicato nel modulo.
L'autorizzazione è inoltre subordinata al pagamento del canone di autorizzazione, secondo il vigente "Tariffario" in Allegati..

Sessanta giorni dalla ricezione della domanda, salvo sospensioni per eventuali richieste di integrazioni.

Ai sensi dell’art. 3 comma 4 della Legge 241/90 e s.m.i., contro il presente provvedimento potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 (sessanta) giorni dalla data di piena conoscenza del medesimo, ovvero ricorso straordinario al Presidente della repubblica entro 120 giorni (centoventi) giorni dalla medesima data.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore del Settore Arch. Giovan Maria Mazzoli al quale è possibile rivolgersi tramite la Segreteria di Settore - posta elettronica  evitale@provincia.brescia.itprotocollo@pec.provincia.bs.it - Tel. 0303749829 - fax 0303749840 - 0303749848

Normativa di riferimento:
- D.LGS 30.04.1992, N. 285 (Codice della Strada)
- DPR 16.12.1992 n. 495 (Regolamento di attuazione C.D.S.)
Regolamento viario provinciale
- Regolamento provinciale TOSAP

ll"Regolamento viario" provinciale è disponibile nella sezione "Statuto e Regolamenti" (clicca qui)

Ditte private, Enti pubblici.

Contattare è la segreteria del Settore Viabilità - Signora Elvira Vitale Tel: 0303749829 - fax: 0303749840 0303749848 posta elettronica evitale@provincia.brescia.it - protocollo@pec.provincia.bs.it - che provvederà ad interessare il Centro Operativo di competenza

Settore delle Strade - Edilizia Scolastica e Direzionale

Dirigente

Giovan Maria Mazzoli
gmazzoli@provincia.brescia.it

Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia

Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di montagna

Responsabile del procedimento: Enrica Savoldi
email: esavoldi@provincia.brescia.it

Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di pianura:

Responsabile del procedimento: Luisa Zavanella
email: lzavanella@provincia.brescia.it

Tecnico referente dei procedimenti per entrambi i centri di manutenzione:

Renato Richiedei
Tel. 030.3749805 - email: rrichiedei@provincia.brescia.it

La presentazione delle istanze all'Ufficio Protocollo della Provincia di Brescia sito in Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749870,  è aperto nei seguenti orari:

• dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.15 alle ore 16.00;
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

La Segreteria è aperta nei seguenti orari:

• dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
  • il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

modulo privacy

Note: privacy viabilità

modulo richiesta autorizzazione/nullaosta

Note: pubblicità su strade provinciali