Concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dello sviluppo economico

Il procedimento amministrativo è finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi volti a promuovere e valorizzare il tessuto produttivo bresciano e a favorire lo sviluppo economico locale.

A seconda dell’intervento, l'istanza può essere presentata:

-   con modalità on-line compilando le schermate visualizzabili all'interno dell’applicativo informatico "Gestore Bandi e Corsi" (GBC) disponibile all'indirizzo http://sintesi.provincia.brescia.it, utilizzando la firma elettronica/digitale;

- compilando il modello in formato cartaceo (scaricabile all'indirizzo http://sintesi.provincia.brescia.it/portale o  http://www.provincia.brescia.it), sottoscrivendolo ed inviandolo tramite pec all'indirizzo lavoro@pec.provincia.brescia.it o secondo le modalità indicate dal bando.

La modulistica è disponibile all’http://sintesi.provincia.brescia.it/portale

Entro 90 giorni dalla data di presentazione della richiesta di erogazione del contributo sarà eseguita l'istruttoria, salvo diverse indicazioni previste nei singoli bandi.

I contatti sono indicati nei singoli bandi.

Avverso il provvedimento finale è ammesso il ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo di Brescia entro il termine di 60 giorni ovvero il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni, decorrenti dalla data di piena conoscenza del provvedimento stesso.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo potrà essere attivato presentando una richiesta al  Direttore del Settore: Dott.ssa Simona Zambelli (tel. 0303749939 - email: szambelli@provincia.brescia.it) mediante l’indirizzo pec lavoro@pec.provincia.brescia.it.

Normativa di riferimento:

- Legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”;
Decreto Presidente della Repubblica D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”;
Reg. (CE) n. 1998/2006 del 15 dicembre 2006 (regime “De minimis”);
“Regolamento di disciplina dei procedimenti amministrativi della Provincia di Brescia” (approvato con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 13/2013);
“Regolamento di disciplina della concessione di benefici economici” a favore di enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni e comitati (approvato con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 12/2013).

A seconda degli interventi i destinatari sono: enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni, comitati nonché imprese.

Contattare il responsabile del procedimento

Settore delle Politiche Attive del Lavoro

Dirigente

Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Via Cefalonia 50 25124 Brescia

Responsabile del procedimento e referente del servizio:
Dott.ssa Angelica Zamboni
tel. 0303749694 - fax 0303749751 - email: azamboni@provincia.brescia.it

Da lunedì a giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 15.45.
Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

20/03/2019