Concessione utilizzo teatro San Carlino

CONCESSIONE DELL’UTILIZZO DEL TEATRO SAN CARLINO

Il Teatro San Carlino è una struttura pubblica che l’Amministrazione Provinciale destina alle attività aggregative, di carattere sociale, culturale, politico, sportivo, ambientale, di volontariato civile, previa verifica che le finalità non siano in contrasto con la condizione di istituzione della Provincia di Brescia, a favore dell'utenza esterna.

I criteri generali per la fruizione del Teatro San Carlino sono regolati dal Disciplinare per l’utilizzo temporaneo delle sale di proprietà della Provincia di Brescia.

REQUISITI PER L’UTILIZZO

Le sale possono essere concesse in uso temporaneo a:

− Enti pubblici, scuole di ogni ordine e grado;

− Associazioni, Comitati, Fondazioni, Ordini Professionali, Partiti Politici, Sindacati, ed altri organismi di diritto privato che, nel rispetto delle norme della Costituzione, esercitano l’attività senza scopo di lucro;

Le sale non possono essere concesse a persone fisiche.

Le manifestazioni da tenersi nelle sale devono essere di rilevante spessore e non devono avere scopo commerciale o di lucro. È vietato l’uso delle sale per attività di spettacolo con pubblico a pagamento.

Non sono ammesse le seguenti attività:

1. Attività di culto;
  2. Pratiche devozionali di qualunque genere;
  3. Riti e/o riunioni promosse da religioni riconosciute o non riconosciute dallo Stato italiano;
  4. ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio;
  5. Attività che trattino materie di guarigione per via spirituale promosse da qualunque ente, associazione, circolo;
  6. Attività di sottomissione dell’essere umano di qualsiasi genere e forma;
  7. Giochi d’azzardo.

MODALITA’ DI RICHIESTA DI UTILIZZO

Le domande di concessione in uso delle sale provinciali devono essere inoltrate al Settore Cultura e Sociale, Formazione e Istruzione, Turismo e RBB della Provincia di Brescia secondo le seguenti inderogabili modalità:

• almeno 20 giorni prima dell’evento. In ogni caso la disponibilità degli spazi è subordinata alla verifica effettuata dall’Ufficio provinciale competente, nel rispetto di quanto previsto dal presente Disciplinare;
  • le domande dovranno essere sottoscritte dal Legale Rappresentante dell’Ente/Associazione;
  • tutte le richieste dovranno chiaramente illustrare i contenuti dell’iniziativa per la quale viene richiesta la sala, specificando il giorno o i giorni di prenotazione della medesima, l’orario di utilizzo, i servizi richiesti, eventuali servizi particolari che richiedono l’impiego di attrezzature e impianti speciali;

L’esito dell’istruttoria sarà comunicato al richiedente subordinando la concessione al versamento della quota stabilita quale cauzione in relazione al valore storico culturale del bene concesso,  nonché della quota di rimborso spese per affitto e spese per i servizi accessori.

CORRISPETTIVO

Il corrispettivo per l’utilizzo di ciascuna sala provinciale è stabilito negli allegati della presente informativa.

Il corrispettivo su base oraria non è frazionabile ed è dovuto per tutto il periodo di utilizzo delle sale compresi, se del caso, i tempi necessari per il montaggio e smontaggio degli allestimenti.

RINUNCIA

La rinuncia all’utilizzo delle sale da parte del concessionario deve essere comunicata al competente ufficio provinciale almeno 3 giorni prima della data fissata per l’iniziativa. In caso contrario il concessionario perde il diritto alla restituzione del corrispettivo versato per l’uso delle sale.

Settore di riferimento

Settore Cultura e Sociale, Formazione e Istruzione, Turismo e RBB

Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Cultura

Responsabile ufficio

Riccardo Gotti
rgotti@provincia.brescia.it

Via Musei 32 25121 Brescia

Personale addetto

Referente del Servizio:

Alessia Freretti

Renato Cogi

prenotazionesale@provincia.brescia.it

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Modulo richiesta sale

Note: Concessione utilizzo Teatro San Carlino

Disciplinare Sale

Note: Disciplinare e tariffe per l'utilizzo temporaneo delle sale della Provincia di Brescia

Data di aggiornamento scheda

08/02/2024

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi