Denuncia dei consumi di acqua pubblica da soggetti concessionari non per uso domestico

Il prelievo e l'utilizzazione di acqua pubblica obbliga il soggetto concessionario a presentare alla Provincia, entro il 31 marzo di ogni anno, la denuncia dei volumi d’acqua prelevati tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre dell’anno precedente.

La Provincia verifica le denunce dei consumi di acqua prelevata, incrociando i dati con le concessioni esistenti.

Adempimenti

Come disposto dalla Regione Lombardia con DGR n. XI/7719 del 28/12/2022, le denunce annuali dei volumi d’acqua derivati e, nel caso dell’uso idroelettrico, dell’energia prodotta ai sensi dell’art. 33 co. 1 del Regolamento Regionale n. 2/2006, dovranno essere presentate in forma telematica tramite l’applicativo SIPIUI raggiungibile al seguente indirizzo web:

SIPIUI www.tributi.regione.lombardia.it/sipiui/

Il caricamento telematico della denuncia sulla piattaforma SIPIUI assolve agli adempimenti di cui all’art. 33 co. 1 del Regolamento Regionale n. 2/2006.

 

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso, contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sottoindicati.
In caso di inerzia, è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale:

Dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile - tel. 030/3749220 – e-mail: segreteria.ambiente@provincia.brescia.it

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Regolamento Regionale n. 2/2006
DGR n. XI/7719 del 28/12/2022

Destinatari

Tutti i soggetti pubblici e privati che usano acqua pubblica, ad eccezione degli usi domestici.

Settore di riferimento

Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile

Responsabile

Giovanmaria Tognazzi
0303749220
gtognazzi@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Usi Acque - Acque Minerali e Termali

Responsabile ufficio

Alessandra Zendrini
0303749876
azendrini@provincia.brescia.it

Sede

Via Milano 13 25126 Brescia

Orari

Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:30, venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

31/01/2023

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi