Licenza di autotrasporto di cose in conto proprio: duplicati per smarrimento/deterioramento targhe/licenze

L'Ufficio Autotrasporto Merci e Officineprovvede al rilascio di una nuova licenza sul veicolo per il quale sono state smarrite o deteriorate le targhe.

Adempimenti

Per richiedere la licenza sostituiva è necessario presentare domanda compilando l'apposito modulo in bollo e allegare:

  • Fotocopia fronte-retro del documento d'identità, leggibile ed in corso di validità, del richiedente e di tutti coloro i quali firmano autocertificazioni allegate alla domanda.
  • L’attestazione di versamento di € 30,00 sul C/C postale n. 40867210 intestato a: " Provincia di Brescia Servizio Motorizzazione Civile - Funzioni Trasferite da ex M.C.T.C. - Diritti – Piazza Tebaldo Brusato 20 - Brescia"
  • Fotocopia della carta di circolazione.
  • Licenza in originale del veicolo.
  • Denuncia di smarrimento targhe; se le targhe sono deteriorate ma leggibili non necessita la denuncia.
  • Due marche da bollo da € 16,00, una da apporre sulla domanda e l'altra sulla licenza.

La richiesta può essere presentata a mano presso la sede del Servizio Motorizzazione Civile sito in Piazza Tebaldo Brusato 20 - Brescia oppure inviata tramite posta.

La modulistica è disponibile nella sezione allegati e presso gli uffici.

Costi

  • n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una da applicare sul modulo di richiesta e l'altra da consegnare al ritiro della licenza); 
  • € 30,00 per diritti di segreteria da versare sul c/c postale  n° 40867210 intestato a: "Provincia di Brescia Servizio Motorizzazione Civile - Funzioni Trasferite da ex M.C.T.C. - Diritti – Piazza Tebaldo Brusato 20  - Brescia" (per ogni domanda presentata)

Se dovessero esser richieste più licenze contemporaneamente, anche se è necessario compilare un modulo di richiesta per ciascuna licenza, la domanda può essere considerata cumulativa e, pertanto, è possibile pagare un solo bollo per la domanda di più licenze; Per il ritiro è necessario pagare un bollo per ogni licenza.

Tempi

Il tempo massimo d'attesa, previsto dalla delibera d'approvazione dei procedimenti amministrativi è di 45 giorni dalla presentazione dell'istanza; normalmente però le licenze vengono rilasciate in un tempo medio di una settimana - dieci giorni.

Note

Per avere informazioni relative al procedimento in corso, gli interessati possono contattare via posta elettronica e/o telefono i referenti sotto riportati oppure recarsi personalmente presso gli uffici.

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento è in capo al dirigente responsabile del settore dott. Riccardo Davini email: rdavini@provincia.brescia.it

Destinatari

Destinatari del servizio sono tutte quelle imprese che avendo ottenuto una licenza di vecchio tipo, rilasciate in base al numero di targa, smarriscono o deteriorano le targhe del veicolo sul quale insisteva la licenza.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento

Settore di riferimento

Settore delle Strade e dei Trasporti

Responsabile

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Motorizzazione Civile

Responsabile ufficio

Tiziano Andriulli
0303749579
tandriulli@provincia.brescia.it

Sede

Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento: Tiziano Andriulli
tel. 030/3749579
fax 030/3749666
email tandriulli@provincia.brescia.it

 

Referente del servizio: Luigi Narducci
tel: 030/3749.523
email: lnarducci@provincia.brescia.it

Orari

lunedì-venerdì: dalle 9:00 alle 12:00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Modello domanda

Note: licenza autotrasporto di cose in conto proprio

Modello 2 Autocertificazione preoprietà veicolo

Note: licenza autotrasporto di cose in conto proprio

Modello 4 elenco veicoli autisti

Note: licenza autotrasporto di cose in conto proprio

Modello 5 Elenco attrezzature

Note: licenza autotrasporto di cose in conto proprio

Data di aggiornamento scheda

20/03/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi