Procedimento amministrativo per l’emissione del mandato di pagamento

L’Ufficio Spesa nell’ambito del Settore Servizi Finanziari emette il mandato di pagamento informatico a favore di tutti i creditori della Provincia di Brescia.
L’Ufficio Spesa riceve le ordinanze di pagamento, le distinte di liquidazione e le determinazioni dirigenziali da tutti i settori e uffici della Provincia di Brescia. con tali atti si l’Ufficio Spesa provvede al pagamento di fatture, note di addebito, contributi, imposte e tasse e al pagamento delle ritenute erariali e previdenziali di tutti i creditori della Provincia di Brescia.

Adempimenti

L’Ufficio Spesa riceve in cartaceo le ordinanze di pagamento, le distinte di liquidazione, le determinazioni dirigenziali da tutti i settori e uffici dell’ente. Verifica la regolarità della documentazione allegata all’ordinanza di pagamento, distinta di liquidazione e determina dirigenziale. Emette la liquidazione e il mandato di pagamento informatico. Il mandato informatico firmato digitalmente dal responsabile del Settore Servizi Finanziari viene trasmesso attraverso un flusso di dati alla tesoreria per il pagamento dei beneficiari.

Costi

Per questo procedimento non sono previsti costi.

Tempi

Termine di 15 giorni dalla data di ricezione dell'atto che ordina il pagamento al beneficiario.

Note

I beneficiari ricevono informazioni attraverso il portale fatture sul sito internet dell’ente o per via telefonica dall’Ufficio Spesa o dagli uffici specifici dell’ente.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento,  secondo l’art. 2, co. 9 ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.

Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo è il Direttore del Settore Dott.ssa Simona Zambelli ed è esercitabile contattandolo ai seguenti recapiti: tel. 0303749938 - email: mfasiello@provincia.brescia.it

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Destinatari

Tutti i creditori dell'Ente compresi i dipendenti.

Segnalazioni sul servizio

Contattare l’Ufficio Spesa al n. 030/3749938 o indirizzo e mail: mfasiello@provincia.bs.it

Settore di riferimento

Settore della Programmazione e dei Servizi Finanziari

Dirigente

Simona Zambelli
0303749915
segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Sede

Via Musei 32 25121 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento:
Dott. Alberto Lanzoni
tel. 0303749978 - fax 0303749754 - email:  llanzoni@provincia.brescia.it

Referente del servizio:
Dott. Maurizio Fasiello
tel. 0303749938 - fax 0303749422 - email:  mfasiello@provincia.brescia.it

Orari

Da Lunedì a Giovedì: dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 14,15 alle 16,30
Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

25/03/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi