Programmazione formazione apprendisti e approvazione Catalogo

Sulla base delle indicazioni e delle risorse stanziate dalla Regione Lombardia ed in raccordo con le parti sociali, il Presidente della Provincia approva i criteri di programmazione dei corsi per apprendisti che porterà alla pubblicazione di un catalogo provinciale ed alla conseguente attivazione di specifici corsi.

Dopo l’approvazione dei criteri di programmazione da parte del Presidente della Provincia, con determinazione dirigenziale viene approvato un avviso per la predisposizione del catalogo per la formazione degli apprendisti per il quale le istituzioni formative accreditate possono presentare domanda di ammissione direttamente sul portale SINTESI, previa registrazione.

Nessuno.

Determinati periodicamente dalla Regione Lombardia e reperibili al seguente link: http://sintesi.provincia.brescia.it

Gli interessati possono ottenere informazioni con le seguenti modalità:

1. direttamente presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico
  2. telefonicamente o via mail al responsabile del procedimento

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al Tar, entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni.

In caso di inerzia, il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo è il Direttore Settore Lavoro e Formazione Professionale: Dott.ssa Simona Zambelli - tel. 0303749949 - email:apprendisti@provincia.brescia.it

Normativa di riferimento:
Procedure stabilite periodicamente dalla Regione Lombardia
D.Lgs. n. 167/11
D.Lgs. n. 81/2015

Istituzioni formative - apprendisti - aziende.

Inviare una mail al responsabile del procedimento: apprendisti@provincia.brescia.it

Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona - della Istruzione e della Formazione

Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it