Provvedimento di accoglimento richiesta di convenzione ai sensi dell’art.14 della L.276/2003

La Provincia di Brescia ha adottato un modello di convenzione per l’inserimento lavorativo di persone disabili presso cooperative sociali di tipo B che ricevono commesse di lavoro da imprese soggette all’obbligo di assunzione ai sensi delle Legge 68/99. L’impresa committente potrà, per tutta la durata della commessa, computare i  lavoratori disabili inseriti nella cooperativa sociale per la copertura parziale della quota di riserva.
Il procedimento ha inizio ad istanza di parte compilando on-line attraverso il portale Sintesi http://sintesi.provincia.brescia.it l’apposita modulistica (mod.75166) Il procedimento si conclude con un provvedimento di accoglimento  o non accoglimento dell’istanza, non opera il silenzio assenso dell’amministrazione e non può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato.

Adempimenti

Atti e documenti: richiesta da presentare su apposito modulo 75166 corredato dei relativi allegati mod.7546 e mod.8626.
Ufficio a cui presentare l’istanza: Provincia di Brescia Settore delle Politiche Attive del Lavoro – Collocamento Mirato- via Cefalonia n.50 terzo piano – 25124 Brescia.
Modalità di presentazione dell’istanza: on-line tramite il portale Sintesi http://sintesi.provincia.brescia.it previa registrazione; presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico; tramite fax; tramite posta certificata: protocollo@pec.provincia.bs.it.

Tempi

Massimo 120 giorni dalla ricezione della domanda.

Note

Modalità con cui gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso:

1) direttamente presso il Collocamento Mirato negli orari di apertura al pubblico;
2) telefonicamente o via e-mail al responsabile del procedimento.

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza ovvero Ricorso
Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo: segnalazione dell’inerzia alla Dottoressa Simona Zambelli – Direttore del Settore Politiche Attive del Lavoro.

 

Link di riferimento:

Le imprese, previa registrazione, possono presentare la domanda on-line sul portale Sintesi, http://sintesi.provincia.brescia.it applicativo COB richieste Legge n.68/99.

 

Normativa di riferimento:
Art. 14  decreto legislativo 276/2003

 

Modulistica (da allegare):

I moduli 75166-75163 , sono consultabili sul  sito http://sintesi.provincia.brescia.it - datori di lavoro – modulistica e compilabili on line previa registrazione.

 

 

Destinatari

Le imprese soggette all'obbligo ex L.68/99.

Segnalazioni sul servizio

Coordinamento Centri per l’Impiego e Collocamento Mirato: tel.030.3749694 – azamboni@provincia.brescia.it

Settore di riferimento

Settore delle Politiche Attive del Lavoro

Responsabile

Simona Zambelli
0303749915
segreteria.cultura@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Collocamento Mirato

Responsabile ufficio

Grazia Compagnoni
0303749338
gcompagnoni@provincia.brescia.it

Sede

Via Cefalonia 50 25124 Brescia

Personale addetto

Indicazione dei riferimenti del responsabile del procedimento e dell’ufficio a cui chiedere informazioni con indicazione di recapiti telefonici, caselle email istituzionali

(art. 35 comma 1 lett b, c Dlgs 33/13)

Provincia di Brescia Settore delle Politiche Attive del Lavoro – Collocamento Mirato- via Cefalonia n.50 terzo piano – 25124 Brescia.

 

Responsabili del procedimento:
Grazia Compagnoni
tel. 0303749338 - fax 0303749781 - email: gcompagnoni@provincia.brescia.it

Ilaria Gilardoni
tel. 0303749787 - fax 0303749781 - email: igilardoni@provincia.brescia.it

Silvana Patanè
tel. 0303749758 - fax 0303749781 - email: spatane@provincia.brescia.it

 

Referente del servizio:
Angelica Zamboni - Funzionario posizione organizzativa
tel. 0303749694 - fax 0303749766 - email: azamboni@provincia.brescia.it

Orari

Mattino: da lunedì a venerdì: 8.30 - 13.30;
Pomeriggio: da lunedì a giovedì: 14.30 - 15.45 (su appuntamento)

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

16/07/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi