Rilascio tabella prezzi alle strutture ricettive alberghiere e alle strutture ricettive non alberghiere

La Regione Lombardia con l’emanazione della L.R. 27/15 ha disciplinato le funzioni amministrative delle Province relative alla classificazione alberghiera e delle strutture ricettive all'aria aperta, alla comunicazione delle tariffe delle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere, alla relativa vigilanza, anche mediante controlli ispettivi, nonché le funzioni relative alla irrogazione delle sanzioni.

La Provincia trasmette a marzo e ottobre di ogni anno ai Titolari di tutte le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere autorizzate presenti sul territorio provinciale una nota relativa alla richiesta del  Modello “Comunicazione dell'attrezzatura e dei prezzi”.

All'interessato che ritiene di modificare le tariffe per il semestre successivo, viene inviato il proprio  Modello prestampato che dovrà essere restituito alla Provincia.

La Provincia trasmette a maggio di ogni anno ai soli Titolari che hanno modificato le tariffe la Tabella prezzi valida per il semestre successivo.

Ai Titolari che non hanno modificato le tariffe viene inviata una nota, da conservare ed esporre unitamente alla Tabella prezzi inviata nel semestre precedente.

La Provincia trasmette a dicembre di ogni anno ai Titolari che hanno e che non hanno modificato le tariffe la Tabella prezzi valida per il semestre successivo.

Nessuno.

Marzo e ottobre richiesta e trasmissione Modello. Maggio e dicembre invio nota o Tabella prezzi e cartellini.

Per informazioni sul procedimento contattare il Referente del Servizio e del Procedimento utilizzando i riferimenti sottoindicati.

Il soggetto a cui è attribuito in caso di inerzia il potere sostitutivo è il Dirigente del Settore:

Dott.ssa Simona Zambelli tel. 030 3749915 segreteria.culturaturismo@provincia.brescia.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

Legge Regionale n. 27 del 01.10.2015

Tutti i soggetti di Struttura ricettiva alberghiera e di Struttura ricettiva non alberghiera.

Contattare l'Ufficio Strutture Ricettive o scrivere a fleonesio@provincia.brescia.it

Settore della Innovazione, del Turismo e dei Servizi ai Comuni

Raffaele Gareri
rgareri@provincia.brescia.it

Ufficio Turismo - Funzioni Delegate - Ufficio Strutture Ricettive

Sabrina Medaglia
smedaglia@provincia.brescia.it

Via Musei 32 25121 Brescia

Francesco Leonesio
E-mail: fleonesio@provincia.brescia.it

Si riceve su appuntamento.

Gli Uffici sono aperti:

Lunedì 9.00 - 12.00 14.15 - 16.30
Martedì 9.00 - 12.00 14.15 - 16.30
Mercoledì 9.00 - 12.00 14.15 - 16.30
Giovedì 9.00 - 12.00 14.15 - 16.30
Venerdì 9.00 - 12.00

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

08/02/2018