Estate Musicale del Garda “Gasparo da Salò”

Festival violinistico internazionale - 60a Edizione

da Venerdì, 6 Luglio, 2018 a Venerdì, 10 Agosto, 2018
Estate Musicale del Garda “Gasparo da Salò”

 

Torna l’appuntamento estivo con l’Estate Musicale del Garda “Gasparo da Salò”, che quest’anno festeggia un traguardo importante. Il Festival Internazionale celebra il suo 60esimo compleanno e, per onorarlo nel migliore dei modi, propone un programma davvero d'eccezione.

Durante le tre serate previste per questa estate, nel teatro a cielo aperto dell’antica “Piazza Duomo” a Salò, si alterneranno nomi illustri del panorama musicale internazionale.

 

 

Domenica 15 luglio si esibirà la Filarmonica della Scala, l'orchestra italiana più blasonata e prestigiosa al mondo, che diretta da Cornelius Meister, delizierà i presenti con le note di alcune delle più famose composizioni di Mozart, Beethoven e Mendelssohn.

Venerdì 20 luglio, vedrà sul palco, invece, la Banda cittadina di Salò “Gaspare Bertolotti”, orchestra di fiati, che celebra i suoi 200 anni e taglia un traguardo davvero straordinario per un’istituzione che, da sempre, scandisce la vita musicale cittadina.

Sabato 28 luglio sarà,infine, la volta di Francesca Dego. Salita già sul palco di Piazza Duomo, quando era una giovane emergente, torna in quest’edizione da violinista consacrata per eseguire uno dei massimi capolavori del repertorio, il Concerto in re maggiore di Beethoven. Ad accompagnare la Dego sarà la Houlencourt Shymphony Orchestra diretta da Palmo Venneri.

 

ATTENZIONE

4a Edizione del Festival "Acquedotte":

Syria, il 6 luglio,

Irene Grandi, il 10 agosto,

Dove: Piazza della Vittoria a Salò.

 

Calendario Appuntamenti

Estate Musicale del Garda “Gasparo da Salò”: 15 - 20 - 28 Luglio 2018 - Piazza Duomo (Salò)
Festival "Acquedotte": 6 Luglio 2018 e 10 Agosto 2018 - Piazza della Vittoria (Salò)

Mappa

Allegati

Estate Musicale del Garda “Gasparo da Salò”

Note: Scarica la locandina

Data: 06/07/2018 Ultima modifica: Lun, 02/07/2018 - 09:12