Dichiarazione del Presidente della Provincia, Emanuele Moraschini, sull’operazione salvezza del Brescia Calcio da parte dell’imprenditore Giuseppe Pasini

Dettagli della notizia

Data:

19 giu 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 25 secondi

“Apprendo con particolare favore la notizia che si fa più stringente l’interesse di Giuseppe Pasini a concludere l’operazione salvezza del Brescia Calcio, attraverso il trasferimento della Feralpi Salò, con conseguente cambio della denominazione e della sede legale. Un passo che denota sensibilità sportiva e senso di responsabilità verso la città e i suoi tifosi che meritano una squadra che possa calcare i palcoscenici che si confanno ad una società dalla storia ultracentenaria. Giuseppe Pasini, con la Feralpi Salò ha dimostrato di poter approntare una progettualità in grado di portare a risultati importanti.

Personalmente, soprattutto da tifoso del Brescia, non posso che fare un plauso al coraggio di un imprenditore che ha trasformato la passione in una realtà concreta e che ora valuta seriamente di mettere la stessa passione in un progetto ancor più impegnativo per salvare quel che resta del Brescia. Il concretizzarsi di questo intervento regalerebbe, senza dubbio alcuno, una nuova prospettiva alle sorti calcistiche di Brescia che, pur con una ripartenza, continuerebbe a restare nel calcio professionistico, nel calcio che conta.

Credo che ora, più che mai, Brescia sia chiamata a fare rete - e mi si conceda il gioco di parole - perché l’auspicio è quello di tornare a vedere gonfiarsi le reti del Rigamonti.

Per questo mi auguro che Giuseppe Pasini, uomo e imprenditore di cui abbiamo sempre apprezzato la serietà e la concretezza, possa trovare il giusto supporto da parte di tutti per tracciare un nuovo corso per la squadra della nostra città, a beneficio dello sport e dei tifosi”.

Emanuele Moraschini

Presidente della Provincia di Brescia