Proroga Ordinanza di chiusura della Strada Provinciale SP 9 "Gargnano - Valvestino - Magasa"

Dettagli della notizia

Data:

22 ott 25

Tempo di lettura:

58 secondi

Il Settore Strade e Trasporti rende noto che, viste le ultime giornate di pioggia che hanno rallentato le lavorazioni in corso nei due cantieri, la strada provinciale verrà riaperta sabato mattina alle ore 12 e non giovedì sera come previsto.

Per il successivo mese, fino al 30 novembre, la strada rimarrà chiusa durante la settimana dalle 8.00 alle 17.00 e verrà riaperta la sera e nei fine settimana.

Per la presenza di un nuovo cantiere su due ponti all'interno del tratto interdetto alla circolazione, nei periodi di riapertura saranno presenti tre semafori per la regolamentazione del traffico.

La Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano ha infatti affidato i lavori di “realizzazione dell'intervento di sistemazione dei marciapiedi pericolanti dei ponti insistenti sulla strada provinciale SP 9 – tratto Molino di Bollone (Comune di Valvestino) – Navazzo (Comune di Gargnano), mediante demolizione e ricostruzione degli stessi” e “riabilitazione strutturale dei ponti posti al km 15+546 e al km 17+455 della SP 9” ed in corrispondenza di tali cantieri verranno installati due semafori.

Il terzo semaforo sarà installato in corrispondenza del cantiere per la ricostruzione della sede stradale a seguito delle frane del 09.09.2024.