Allegati
Modulistica servizio: Autorizzazioni/nullaosta accessi carrai/pedonali su strade provinciali
Autorizzazioni/nullaosta accessi carrai/pedonali su strade provinciali
Informazioni sui destinatari del servizio:
Ditte private, Enti pubblici.
La Provincia provvede al rilascio di autorizzazioni/nulla osta per l'apertura/modifica/voltura di accessi carrai posti lungo le strade provinciali.
Il provvedimento amministrativo viene rilasciato con atto dirigenziale. Per motivi di sicurezza stradale il procedimento non può essere sostituito dalla dichiarazione dell’interessato e non può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione.
- D.LGS 30.04.1992, N. 285 (Codice della Strada);
- DPR 16.12.1992 n. 495 (Regolamento di attuazione C.D.S.);
- Regolamento Viario della Provincia;
- Regolamento provinciale per l'applicazione del Canone Provinciale di concessione, autorizzazione e esposizione pubblicitaria.
(i regolamenti provinciali sono disponibili nella sezione "Statuto e Regolamenti")
Ecco come fare per accedere al servizio:
Il procedimento si attiva utilizzando il modulo di richiesta disponibile in Allegato corredato da marca da bollo di Euro 16,00 (salvo esenzioni) da presentare all’Ufficio Protocollo del Settore.
I documenti da allegare sono specificati nel modulo di richiesta compreso il fac-simile per le autocertificazioni.
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
-
Il servizio consente di ottenere:
Autorizzazioni/nullaosta accessi carrai/pedonali su strade provinciali
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
Sessanta giorni dalla ricezione della domanda, salvo sospensioni per eventuali richieste di integrazioni.
Spese di istruttoria (diritti) di Euro 90,00 (o di Euro 1000 in caso di inoltro contestuale al Settore Assetto Territoriale di varianti urbanistiche) da pagarsi con bollettino di CCP n. 16535254 da compilare secondo quanto indicato nel modulo di richiesta.
Nel caso degli accessi ad attività che producono reddito, l'autorizzazione è inoltre subordinata al pagamento del canone di autorizzazione, secondo il vigente tariffario disponibile in Allegati.
Ai sensi dell’art. 3 comma 4 della Legge 241/90 e s.m.i., contro il presente provvedimento potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 (sessanta) giorni dalla data di piena conoscenza del medesimo, ovvero ricorso straordinario al Presidente della repubblica entro 120 giorni (centoventi) giorni dalla medesima data.
In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore del Settore delle Strade e dei trasporti, arch. Pierpaola Archini, al quale è possibile rivolgersi tramite la Segreteria di Settore - posta elettronica certificata: viablita@pec.provincia.bs.it - Contatti telefonici: Zona pianura Tel 0303749864 – Zona montagna 0303749812
Contattare è la segreteria del Settore - Signora Renata Santina Tel: 0303749886 - posta elettronica segreteriastrade@provincia.brescia.it - viabilita@pec.provincia.bs.it.
L'Ufficio Protocollo della Provincia di Brescia sito in Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749870, è aperto nei seguenti orari:
Gli uffici ricevono su appuntamento:
Nessun limite alla copertura geografica
Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di montagna
Responsabile del procedimento
Enrica Savoldi
Tel. 0303749558
E-mail: esavoldi@provincia.brescia.it
Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di pianura
Responsabile del procedimento
Luisa Zavanella
Tel 0303749558
E-mail: lzavanella@provincia.brescia.it
Autorizzazioni/nullaosta accessi carrai/pedonali su strade provinciali
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo statistico del sito stesso. Utilizziamo solo cookie tecnici. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.